Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, Spalletti fa turnover: out Kvara e i 'titolarissimi', la gestione Osimhen

    Napoli, Spalletti fa turnover: out Kvara e i 'titolarissimi', la gestione Osimhen

    • Giovanni Annunziata
    L'attenzione dei tifosi del Napoli è tutta a martedì 18 aprile, tra quattro giorni ci sarà il match di ritorno contro il Milan per approdare in semifinale di Champions. Nel frattempo, però, un impegno di campionato da affrontare, domani al Maradona arriverà il Verona con la speranza di strappare qualche risultato positivo per sperare nella salvezza. Le due squadre sono divise da ben 52 punti in classifica, però gli scaligeri riportano in mente dei fantasmi del passato. Nel 2021, infatti, l'1-1 contro il Verona davanti ai propri tifosi all'ultima giornata di campionato faceva sì che la Juve scavalcasse gli azzurri negandogli il quarto posto per l'approdo in Champions. Domani sarà un'altra storia, perché c'è l'opportunità concreta di avvicinarsi allo storico terzo scudetto: con questa vittoria ne mancherebbero poi solo tre alla certezza matematica di ottenere il tricolore.

    RIECCO OSI, FUORI KVARA - Arrivano splendide notizie da Castel Volturno. Già, perché è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo il capocannoniere di questo Napoli, Victor Osimhen. Spalletti ne ha annunciato la convocazione per la partita di domani, ma partirà dalla panchina: il nigeriano in campo solo qualora ce ne fosse bisogno gli ultimi 20 minuti di gioco. Partirà fuori anche Kvaratskhelia, per riposare in vista del Milan. A loro è prevista qualche altra aggiunta di spessore.

    RICCO TURNOVER - Spalletti ha annunciato qualche cambio in più rispetto all'undici titolare schierato appena due giorni fa. C'è bisogno di recuperare le energie e ovviamente anche di arrivare al meglio in vista del ritorno di Champions. Tra i pali non è così certa la presenza di Meret rispetto al solito, anche se parte favorito: il tecnico di Certaldo medita l'inserimento di Gollini, essendo un portiere affidabile (e lo ha dimostrato contro l'Atalanta). Resta il principio della stanchezza che non colpisce un ruolo non di movimento come quello dell'estremo difensore. Difesa che conosce una certezza, quella di Kim: il sudcoreano sarà squalificato in Europa e così sarà titolare in campionato. Di fianco a lui prende quota l'ipotesi Ostigard, con la coppia Rrahmani-Juan Jesus che dovrebbe giocare con il Milan. Resta in piedi la soluzione con lo stesso Juan Jesus che potrebbe "prepararsi" e scaldare i motori in vista della prossima marcatura su Giroud. Di Lorenzo potrebbe esserci, dato che ha una capacità di recupero incredibile, come sottolineato più volte da Spalletti. Sull'out mancino solito ballottaggio Olivera-Mario Rui, ma l'uruguaiano è pronto per ritagliarsi dello spazio. A centrocampo avanza Demme per la sua prima maglia da titolare in campionato, così da dare riposo a Lobotka. Anguissa sarà la mezzala destra (anche lui squalificato in Champions), Elmas a completare il reparto. Tridente che ha una certezza che si chiama Giacomo Raspadori, sarà lui la prima punta. Kvaratskhelia sarà in panchina e Lozano dovrebbe prendere il suo posto sulla corsia mancina. Fascia opposta con Politano.

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera, Anguissa, Demme, Elmas; Politano, Raspadori, Lozano. All. Spalletti.

    Altre Notizie