Redazione Calciomercato
De Laurentiis su Milan-Napoli: 'Noi siamo contro la Uefa, questo è il calcio'
"Ma noi siamo talmente forti che abbiamo preso solo un gol, non è che ne abbiamo presi tre. Siamo una signora squadra, quindi adesso calma e sangue freddo".
LA MOVIOLA - Di seguito riportiamo gli episodi da moviola principali di Milan-Napoli.
MILAN-NAPOLI - mercoledì 12 aprile ore 21
Arbitro: István Kovács (ROU)
Assistenti: Vasile Florin Marinescu (ROU), Ovidiu Artene (ROU)
Quarto uomo: Horatiu Fesnic (ROU)
VAR: Bastian Danker (GER)
AVAR: Mario Fritz (GER)
SECONDO TEMPO
90+5' - A fine partita ammonito anche Calabria per proteste.
90+3' - Saelemaekers invoca un calcio di rigore per un contatto con Lobotka ma l'arbitro non concede, silent check del VAR che conferma la decisione. Ne segue un accenno di rissa tra l'esterno belga e Rrahmani: entrambi vengono ammoniti.
78' - Il Napoli perde anche Kim per il ritorno: ammonito per proteste, era diffidato e sarà squalificato per la gara al Maradona.
74' - Napoli in dieci, espulso Anguissa! Il centrocampista, già ammonito, entra in ritardo su Theo Hernandez e riceve il secondo cartellino giallo.
73' - Krunic, diffidato, rischia il giallo su Zielinski, l'arbitro Kovacs non estrae il cartellino tra le proteste dei giocatori azzurri.
70' - Anguissa ferma fallosamente la ripartenza di Theo Hernandez, giallo per il centrocampista del Napoli. Ammonito anche Di Lorenzo che protesta per la mancata assegnazione di un fallo di Tonali su Kvaratskhelia, che dà il La alla ripartenza del Milan.
60' - Secondo cartellino giallo della serata: a Bennacer per piede a martello su Anguissa.
59' - Lozano chiede un rigore per un contatto spalla a spalla con Theo Hernandez: l'arbitro Kovacs non concede correttamente il penalty al Napoli.
PRIMO TEMPO
43' - Pioli chiede con forza il giallo per Lozano, autore di un intervento da dietro per fermare Theo Hernandez: ammonito per proteste l'allenatore del Milan.
38' - Arriva il primo giallo dell'incontro: a Zielinski per un'entrata su Krunic.
34' - Stessa situazione con Kim in ritardo su Giroud, l'arbitro Kovacs tiene lo stesso metro e non ammonisce il difensore del Napoli. Kim è sulla lista dei diffidati.
33' - Krunic entra in ritardo su Zielinski, i giocatori del Napoli invocano il giallo per il centrocampista del Milan ma anche in questo caso Kovacs non estrae il cartellino. Krunic è uno dei giocatori diffidati.
27' - Leao colpisce e rompe la bandierina del calcio d'angolo per frustrazione dopo una conclusione terminata a lato, veementi proteste di Spalletti e dei giocatori del Napoli che chiedono l'ammonizione per l'attaccante portoghese. L'arbitro Kovacs, però, non estrae il giallo.