Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, primo colpo del mercato: in arrivo Faraoni! E quello sgarro del 2021...

    Napoli, primo colpo del mercato: in arrivo Faraoni! E quello sgarro del 2021...

    • Giovanni Annunziata
    La giornata di ieri rappresenta un po' l'inizio del nuovo ciclo Garcia. Il tecnico francese ha tenuto una riunione a ora di pranzo staff tecnico e medico, prima di passare alle questioni di mercato nel pomeriggio, quando c'è stato l'incontro con De Laurentiis e il capo scout Micheli, con la presenza anche dell'ad Chiavelli. Da queste chiacchierate è emerso il nome di Davide Faraoni, per il quale il Napoli è pronto ad accelerare. 

    VERSO LA CHIUSURA - Si lavora con il Verona per trovare un accordo non difficile da raggiungere. Ci vorranno meno di 5 milioni di euro per l'acquisto di Faraoni e potrebbe rientrare Folorunsho (diretto agli scaligeri) nell'affare. Il Napoli prima vorrà piazzare Alessandro Zanoli, vicino al prestito al Genoa. Faraoni è entusiasta di sposare la causa Napoli e mettersi a disposizione di Garcia per diventare il vice Di Lorenzo e consentire al capitano di rifiatare maggiormente. 

    QUEL NAPOLI-VERONARicorda un po' Simeone per il rapporto da avversario, perché come il Cholito ha regalato delle delusioni sportive ai tifosi napoletani. Nella memoria c'è quel famoso Napoli-Verona del 23 maggio 2021, quando all'ultima giornata proprio Faraoni segnò l'1-1 al Maradona condannando quella che allora era la squadra di Gattuso al quinto posto, non potendo così disputare la Champions nella stagione 2021/22. Uno sgarro fatto semplicemente da un professionista e, così com'è stato per Simeone, Faraoni può entrare nel cuore dei tifosi azzurri. Prima però la chiusura dell'affare, che si avvicina rapidamente. 
     

    Altre Notizie