Calciomercato.com

  • Napoli, niente Al-Ahli e Chelsea per Osimhen: fuori rosa e Arabia Saudita, cosa succede adesso

    Napoli, niente Al-Ahli e Chelsea per Osimhen: fuori rosa e Arabia Saudita, cosa succede adesso

    • Giovanni Annunziata
    Victor Osimhen inevitabilmente è diventato l'uomo copertina dell'ultimo giorno di mercato. Un'estate intera da separato in casa con il Napoli, dopo che lo scorso dicembre gli veniva rinnovato il contratto a 11 milioni di euro a stagione con tanto di clausola rescissoria a 130 milioni. Una cifra che nessuno è andato a corrispondere al club di De Laurentiis, che si è ritrovato il centravanti nigeriano come un esubero di lusso. Osimhen ha atteso a lungo il PSG che non si è mai fatto avanti con il Napoli. Oggi le uniche speranze hanno portato il nome di Chelsea e Al-Ahli. Perché l'alternativa di una permanenza in azzurro non aiuterebbe nessuno, in quanto resterebbe fuori rosa. Con Conte che il suo nuovo centravanti l'ha trovato nell'arrivo di Lukaku.

    STOP ARABIA - La strada sembrava essere in discesa, una soluzione appariva vicinissima quando una nuova offerta da parte dell'Al-Ahli stava convincendo un po' tutti. 40 milioni a stagione per il calciatore e visite mediche nel mirino. Nelle casse del Napoli erano previsti 70 milioni più 10 di bonus. Ma qualcosa è cambiato, perché non è stata trovata l'intesa tra i club, De Laurentiis ha giocato al rialzo. Inizialmente il giocatore non pareva convinto della destinazione, ma alla fine era pronto per il trasferimento in Arabia Saudita. Alla fine è saltato tutto, l'Al-Ahli ha preso l'inglese Toney dal Brentford. Furioso lo stesso Osimhen, che vede svanire l'occasione

    NO CHELSEA. E ORA? - Un tentativo è stato fatto con il Chelsea, che aveva intenzione nelle ultime ore di portare in Premier League Osimhen. Contatti fitti con l'entourage del calciatore ce ne sono stati ma la parte economica ha fatto la differenza in negativo. Niente Chelsea per il centravanti nigeriano, che oggi si ritrova fuori dai giochi e senza una nuova destinazione. L'unica ipotesi che resta ancora in piedi arriva sempre dall'Arabia Saudita, non con l'Al-Ahli che ha già fatto un'operazione di questo tipo ma con qualche altro club arabo che dovrebbe acquistarlo entro il 2 settembre (data di chiusura di quel mercato dall’estero). Se dovesse saltare anche quest'ultimissima pista allora si concretizzerà ciò che oggi è già realtà: Victor Osimhen fuori rosa.
     

    Altre Notizie