Getty/Calciomercato
Napoli, le priorità di Conte: i nomi per l'attacco, Di Lorenzo e il dopo-Zielinski
- 8
DIFESA - Dietro serve un difensore centrale, dato che Kim non è stato mai sostituito adeguatamente (piace Buongiorno del Torino); prima, però, Conte dovrà cercare di ricucire lo strappo con il capitano Giovanni Di Lorenzo, il cui agente ha annunciato di voler fare di tutto per portarlo via dal Maradona. La società ha opposto resistenza forte di un contratto con scadenza lontana ancora quattro anni.
CENTROCAMPO - L'addio di Piotr Zielinski chiama un innesto di rilievo anche in mediana. Il polacco sarà un nuovo giocatore dell'Inter, dunque automaticamente una concorrente in meno per Khéphren Thuram, il fratello di Marcus, che gioca nel Nizza e andrà alle Olimpiadi con la Francia, ma è entusiasta all'idea di giocare in Serie A come il padre Lilian. C'è da battere la Juventus nel testa a testa. Come alternativa, ecco Javi Guerra, classe 2003 del Valencia.
ATTACCO - Via Osimhen, sarà da riassegnare la maglia numero 9. C'è chi dice che Conte abbia già fatto capire a Romelu Lukaku che lo aspetta a Napoli in forma, ma sono fresche le voci su un interessamento del Milan per un'operazione in prestito. Non dovesse andare in porto Lukaku, che il Chelsea vorrebbe cedere a titolo definitivo, piace molto l'ucraino Artem Dovbyk, capocannoniere della Liga 2023/24 con 24 reti per il Girona.