Getty Images
Napoli, a sorpresa arriva l'ex Juventus Hasa. Idea scambio con il Bari
- 15
CHI È HASA - Luis Hasa nasce a Sora nel gennaio del 2004 ed è stato a lungo uno dei giocatori più chiacchierati del settore giovanile della Juventus di cui fa parte fin da quando era ragazzino. Talento purissimo italo-albanese che più volte è stato convocato dalle selezioni giovanili italiane (dopo una prima convocazione nell'Albania Under 15 ha scelto l'azzurro), con l'Italia Under 19 si è laureato la scorsa estate Campione d'Europa. È abilissimo nel dribbling nello stretto e per questo nasce trequartista, ma può giocare senza problemi lungo l'out di sinistra rientrando con il destro e vede molto bene la porta. In estata la Juventus ha scelto di sacrificarlo incassando circa 500 mila euro e cedendolo al Lecce mantenendo però una percentuale di rivendita del 30%.
LA MOSSA DI MANNA - Manna, che di quel settore giovanile è stato uomo mercato prima di passare quest'estate al Napoli, seguiva il talento di Hasa da tempo e ha sfruttato il suo passaggio al Lecce, con cui i rapporti sono ottimi, per affondare il colpo e strapparlo alle grinfie bianconere. L'operazione, come riportato da Relevo, è in dirittura d'arrivo per una cifra di circa 500 mila euro di cui il 30% finirà quindi nelle casse della Juventus (150 mila euro). Non è escluso che con il club salentino possano poi nascere operazioni in senso opposto per le prossime settimane con Rafa Mir e Zerbin che piacciono a Corvino.
PUO' FINIRE AL BARI - L'uscita di Zerbin potrebbe infine generare un domino che potrebbe coinvolgere anche lo stesso Hasa. Il talento italo-albanese potrebbe infatti essere girato immediatamente al Bari, altra società della famiglia De Laurentiis e da cui potrebbe arrivare in cambio il laterale classe 2001 Mehdi Dorval, esterno destro che numericamente andrebbe a sostituire proprio Zerbin.