Milan, Trincao resta un'opzione. Furlani può far felice anche il Barcellona
- 67
Classe 1999, Trincao è un prodotto del settore giovanile dello Sporting Braga, che nel 2020 lo cede al Barcellona. In Catalogna fatica ad esplodere, la parentesi al Wolverhampton, altra squadra che vive sotto l'influenza di Mendes, gli serve come trampolino di lancio per ritornare in Portogallo, allo Sporting Lisbona, dove trova la sua dimensione. In 129 partite con i Leões il bilancio è di 30 gol e 25 assist, quest'anno lo score è di 6 reti e 8 assist in 17 match di Liga Portugal, 1 in 3 di Coppa del Portogallo. A 25 anni è finalmente diventato un fattore, una risorsa sottoporta, lasciandosi alle spalle l'etichetta di "talento fumoso".
Il suo contratto è in scadenza nel 2026, per portarlo via da Lisbona servono oltre 20 milioni di euro, ma solo la metà finirà nella casse dello Sporting. Il Barcellona, che nel 2022 lo ha ceduto ai biancoverdi allenati ora da Rui Borges, ha il 50% sulla futura rivendita e ha inserito nel contratto di cessione una clausola che gli dà la possibilità di riacquistare Trincao nel giugno 2026 per 25 milioni di euro.
Il Milan al momento lavora su più tavoli, l'obiettivo prima di tutto è cedere, per poi inserire nuovi volti nel reparto offensivo. In quest'ottica attenzione alle situazioni di Okafor, per il quale c'è un discorso aperto con il Lipsia, e Chukwueze. In entrata è previsto un contatto con gli agenti di Rashford, al momento la priorità, per il quale però c'è tanta concorrenza.
Commenti
(67)Scrivi il tuo commento
Purtroppo il flop peggiore è stato Chikuwueze. Lui il primo da cedere e altri due da fare partire...