Getty Images
Milan, senti Sacchi: 'Maldini ci aveva visto giusto su De Ketelaere, rimpianto con Brahim Diaz e Calhanoglu'
- 74
BRAHIM DIAZ - "Il discorso è abbastanza semplice. Se il Real Madrid ti presta un giocatore e vede che sta migliorando e che gli può servire, è logico che se lo riprenda. Ancelotti mi ha spiegato che in Italia è cresciuto parecchio, anche dal punto di vista fisico: vuol dire che al Milan hanno lavorato bene su di lui".
CDK - "Diverso il ragionamento da fare su De Ketelaere. Sta giocando molto bene nell'Atalanta, dopo una stagione difficile in rossonero. Ciò significa che Maldini ci aveva visto giusto: l'aveva voluto a tutti i costi e lo considerava un potenziale campione. Il fatto è che con gli stranieri bisogna avere pazienza, e invece noi italiani pretendiamo sempre il massimo senza concedere loro il tempo per integrarsi".
CALHANOGLU - "Infine è un vero rimpianto, forse il più grosso: sta dimostrando di essere un regista di altissimo livello. Al Milan giocava da trequartista, all'Inter fa il play ed è al centro della manovra. Ha personalità, visione di gioco e un tiro preciso e potente. Sì, per il Milan lui è da inserire nella lista dei rimpianti".