Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, perché ci avevi nascosto questo Jimenez?

    Milan, perché ci avevi nascosto questo Jimenez?

    • Daniele Longo
    Il Milan pareggia contro il Genoa in occasione della serata per i suoi 125 anni  storia. Un risultato negativo che ha portato alla forte contestazione dei tifosi sia dentro che fuori San Siro. Nel mirino sono finiti soprattutto la dirigenza e la proprietà, oltre la grande maggioranza dei giocatori. Non tutti, perché i giovanissimi Mattia Liberali e Francesco Camarda sono stati sostenuti con dei cori personalizzati e lo stesso Jimenez ha ricevuto tanti applausi. Alejandro ha esordito in questa stagione nel momento più delicato e con un compito difficile, quello di non far rimpiangere Theo Hernandez relegato in panchina. Lo ha fatto con una personalità fuori dal comune e già apprezzata a più riprese con il Milan Futuro.
    IL MIGLIORE - Crossa, tira, dribbla e non sbaglia praticamente nulla. Jimenez è stato trai i migliori, se non il migliore, in campo tra le fila rossonere. L'interpretazione del ruolo rasenta la perfezione: connessione ottima con Leao, cerca con il fondo con la potenza del suo motore e sa quando deve entrare dentro il campo proprio come il miglior Theo Hernandez. Al minuto 23 porta al tiro Chukwueze facendo vedere una summa delle sue qualità, ha fatto ammonire Vogliacco e Zanoli. Ieri sera ha giocato al posto del campione francese ma in realtà potrebbe giocarci anche insieme sulla corsia opposta, quella di destra. Perché tra i principali punti di forza di Alex c'è anche una certa duttilità tattica che gli permette di fare bene in più ruoli. 
    COLPEVOLE RITARDO - La domanda sorge spontanea: perché accorgersi di Jimenez al 15 dicembre? In questa stagione Fonseca gli ha spesso preferito Terracciano, un giocatore sicuramente affidabile ma con una cifra tecnica sicuramente inferiore a quella dello spagnolo. D'altronde era stato lo stesso Ibrahimovic, fischiatissimo dai tifosi, a indicarlo come giocatore più da Prima squadra che da Milan Futuro. Un giocatore per il quale il Milan ha investito ben 5 milioni di euro per acquistarne il cartellino dal Real Madrid. "È un'emozione che non si può spiegare" ha detto lo spagnolo al termine della partita. "Si sono contento per la mia partita. Volevo ringraziare il mister per avermi dato la fiducia e fatto giocare una partita così. Mi dispiace per i tifosi per la serata che è stata". Nessuna polemica con Fonseca, nonostante il tecnico portoghese si sia dimenticato di lui in questa prima parte di stagione. Ennesimo paradosso di una stagione da montagne russe per il Milan.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie