Calciomercato.com

  • Milan, Fonseca adesso è sotto osservazione

    Milan, Fonseca adesso è sotto osservazione

    • Daniele Longo
    Sprofondo rossonero. Doveva essere un giorno di festa per celebrare i 125 anni dalla fondazione del club, ma alla fine si è trasformata in una notte da incubo per il Milan. Incapace di trovare gol e vittoria contro il Genoa nonostante 22 conclusioni verso la porta di Leali e una traversa, clamorosa, centrata da Morata a poco più di un metro dalla linea. E al fischio finale è esplosa una dura contestazione da parte della curva che ha esortato, per usare un eufemismo, i giocatori a tirare fuori gli attributi ed esposto diversi striscioni contro dirigenza e proprietà. Colpevoli, a loro modo di vedere, di non avere ambizione e capacità. 

    PARADOSSO FONSECA - Il triste epilogo della gara pareggiata dal Milan contro il Genoa non ha scalfito le convinzioni di Fonseca: mentre la curva contestava fuori al gate 14, il tecnico portoghese si riteneva soddisfatto per l’atteggiamento e per la prestazione della squadra. Una sintesi tanto involontaria quanto perfetta per descrivere il momento paradossale del Diavolo. 

    CHAMPIONS DIFFICILE - I numeri nel calcio sono importanti e a volte non devono nemmeno essere interpretati. Con il deludente pareggio di ieri il Milan ha perso altri due punti importanti su Atalanta e Napoli, si è fatto scavalcare dal Bologna al settimo posto e ha accumulato un ritardo di 8 punti anche dal quarto posto in classifica occupato dalla Fiorentina. Anche l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League sembra scappare di mano. E avrebbe del clamoroso. 

    FONSECA SOTTO OSSERVAZIONE - Le responsabilità di questo momento così negativo per il Milan in campionato vanno divise tra tutte le componenti con un Fonseca che divide dirigenza e tifosi. Alcune scelte saranno state anche coraggiose, ma non hanno portato alla cosa più importante: i punti in classifica. Nel day after il tecnico portoghese è ancora saldo sulla panchina del Milan, ma un eventuale passo falso nella trasferta di venerdì prossimo al Bentegodi contro il Verona farebbe precipitare la situazione dell’ex Lille. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (61)

    Scrivi il tuo commento

    Bobogoll
    Bobogoll

    Altro che Cardinale.. qui ci vuole direttamente il Papa...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie