Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Mendes ha proposto Trincao: la situazione

    Milan, Mendes ha proposto Trincao: la situazione

    • Gabriele Stragapede
    E’ nata una nuova era al Milan: dopo l’esonero di Paulo Fonseca, nel corso della giornata di ieri è stata ufficializzata la nuova guida tecnica con Sergio Conceicao, ex Porto, che è stato scelto come sostituto del connazionale per la panchina rossonera. Un profilo assolutamente non nuovo per i meneghini che già in estate avevano sondato il terreno, prima di scegliere di affidarsi all’ex allenatore di Roma e Lille. Chiaro come l’arrivo di un nuovo tecnico sollevi dubbi e curiosità circa una sessione di mercato sempre più imminente e che sarà determinante per il club di Aldo Rossi.

    MISSIONE ESTERNO – L’abbiamo raccontato in passato, qui sulle colonne di Calciomercato.com, come il Milan sia alla ricerca di un esterno di gamba, di estro e di fantasia che dare maggior profondità alla rosa e che possa diventare utile come vice Leao o come titolare di una fascia destra non più presidiata da Pulisic, dato il suo spostamento interno nel ruolo da 10. Ovviamente molto dipenderà dalle idee tattiche di Conceicao, ma in ogni caso sia Okafor che Chukwueze, per prestazioni, rendimento e atteggiamento, rischiano di essere sacrificati sull’altare del mercato (con lo svizzero che ha estimatori in Germania e Inghilterra, mentre il nigeriano è stato in passato cercato dalla Saudi Pro League).

    LA NOVITA’ – Da questa base, arrivavano i nomi di Magnes Akliouche, ala destra classe 2002 di proprietà del Monaco, e di Jamie Leweling, esterno alto sinistro di proprietà dello Stoccarda. Ma non sono gli unici profili monitorati: infatti, come riporta La Gazzetta dello Sport, per l'attacco del Milan c’è anche il nome di Francisco Trincao. Il super agente Jorge Mendes, lo stesso di Sergio Conceicao, ha già proposto ai rossoneri il jolly offensivo di 25 anni, valutato sui 25 milioni di euro dallo Sporting Lisbona e autore di 6 gol e 11 assist nelle 27 presenze stagionali sino a ora fra tutte le competizioni. Talento brillante che può fare al caso del Milan, in caso di cessione di uno fra Okafor e Chukwueze. Tra le altre idee, intanto, c'è anche Giovanni Reyna, americano del Borussia Dortmund, oltre che Daniel Braganca, sempre dello Sporting, nel caso in cui Bennacer non dia le giuste garanzie dal punto di vista fisico. Il Milan ci pensa, la rivoluzione Conceicao sta per partire.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (53)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 484193
    Utente vxl 484193

    Beviamoci su

    • 4
    • 0

    Altre Notizie