
Milan, Loftus-Cheek operato di appendicite: salta il Napoli e il derby di Coppa Italia con l'Inter
- 48
Ruben Loftus-Cheek non ci sarà con il Napoli . Il centrocampista del Milan, che era dato come possibile titolare per la partita del Maradona, è stato ricoverato per un attacco acuto di appendicite, come comunicato direttamente dalla società rossonera. Il centrocampista inglese è stato operato nella giornata di oggi.
IL PRIMO COMUNICATO - "Durante il ritiro della squadra a Napoli, Ruben Loftus-Cheek ha avvertito forti dolori addominali che hanno necessitato un ricovero per approfondimenti clinici. Gli esami hanno evidenziato un’appendicite acuta. Nella giornata di oggi Ruben sarà sottoposto ad intervento chirurgico di rimozione dell’appendice."
INTERVENTO RIUSCITO - L'operazione a cui si è sottoposto l'inglese è andata a buon fine e lo terrà in Ospedale per un paio di giorni. I tempi di recupero dovranno essere definiti al meglio una volta rientrato a Milano, ma i tempi di recupero potrebbero superare le 3 settimane.
IL SECONDO COMUNICATO - "AC Milan comunica che Rubén Loftus-Cheek è stato sottoposto, in data odierna, ad intervento chirurgico di appendicectomia in via laparoscopica, per appendicite acuta ascessualizzata. L’intervento, eseguito dal Professor Francesco Corcione e dalla sua équipe, è perfettamente riuscito.
QUANDO TORNA - Se i tempi di recupero saranno confermato Loftus-Cheek salterà non solo il Napoli, ma anche il derby di andata di Coppa Italia contro l'Inter in programma mercoledì sera. Prevedendo non meno di 3 settimane di stop potrebbe quindi essere più che complicato un rientro per il weekend di Pasqua, quando i rossoneri affronteranno in casa l'Atalanta.
ASSENZA PESANTE - Loftus-Cheek non gioca da titolare dall'11 dicembre, contro la Stella Rossa in Champions League. Proprio contro i serbi aveva rimediato una lesione all'adduttore della coscia destra, che lo ha tenuto fuori fino alla partita con il Como del 15 marzo. Dodici minuti e poi la probabile titolarità che Conceicao sembrava disposto a concedergli prima del problema di salute avuto durante il ritiro a Napoli.
Commenti
(48)Scrivi il tuo commento
2 anni che non gioca potenzialmente fortissimo da 10-12 goal in campionato in realtà mediocre sp...