Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, la strana estate di Calabria: un capitano a scadenza che deve aspettare Moncada

    Milan, la strana estate di Calabria: un capitano a scadenza che deve aspettare Moncada

    • Daniele Longo
    Nel calcio nulla può essere dato per scontato. Lo sa bene Davide Calabria che per la prima volta da quando indossa la fascia di capitano del Milan sia in campo che sul contratto: da un lato la dirigenza sta lavorando sul mercato per acquistare un nuovo terzino destro e dall’altro il rinnovo dell’ultimo accordo scade nel 2025. Al momento, nonostante gli ottimi rapporti tra le parti, la trattativa é in una fase di stallo totale. Un’estate strana per il terzino destro impegnato, da capitano, a essere uno delle
    di un gruppo che deve assimilare le nuove idee di Paulo Fonseca. 

    AMPIA DISTANZA - Calabria ha più volte ribadito il suo amore per la maglia rossonera e la volontà di rinnovare il suo contratto ma c’è troppa distanza sulle cifre, almeno per il momento. Il Milan sembra intenzionato a voler rinnovare il contratto di Calabria a una condizione: mantenere lo stipendio invariato allungando esclusivamente la durata. Il capitano rossonero percepisce al momento 2 milioni di euro netti più bonus e si ritiene assolutamente meritevole un ritocco dell’ingaggio da parte del club che vorrebbe prolungare solo fino al 2027.

    APPUNTAMENTO - La richiesta degli agenti di Calabria non ha trovato un’apertura da parte del Millan. Le parti hanno deciso di interrompere momentaneamente il dialogo per una fase di riflessione che Davide spera porti a una soluzione che lo veda ancora con la maglia rossonera cucita addosso per tanti anni ancora. Moncada ha chiesto all’entourage del giocatore di riprendere la trattativa a mercato chiuso, una decisione che lascia spazio a tante interpretazioni. Con ogni probabilità la società non ritiene Calabria meritevole di un nuovo ingaggio perché rimasto al livello base di rendimento o semplicemente priva di una crescita costante. Ci sarà tempo e spazio per confrontarsi, prima però la concentrazione sarà tutta rivolta sia al campo che al calciomercato.

    Altre Notizie