Calciomercato.com

  • Milan-Joao Felix, non è finita: tentativo in extremis

    Milan-Joao Felix, non è finita: tentativo in extremis

    • Federico Albrizio e Daniele Longo
    Santiago Gimenez è arrivato come grande colpo per rinforzare subito l'attacco, ma per il Milan potrebbe non essere finita qui nel reparto offensivo: la pista Joao Felix è ancora viva.

    Siamo arrivati all'ultimo giorno del mercato invernale e il tempo stringe per provare gli ultimissimi affari, per la dirigenza rossonera ci sono ancora fronti aperti. Quello del centrocampista, l'assenza per squalifica di Youssouf Fofana nel derby ha evidenziato i limiti del reparto, ma anche un ulteriore ritocco davanti per aumentare le alternative a disposizione di Sergio Conceiçao. E da questo punto di vista, il nome del portoghese classe 1999 del Chelsea è cerchiato in rosso sulla lista della dirigenza milanista.

    JOAO FELIX-MILAN, IL PIANO DI MENDES - Il Milan ci proverà ancora per Joao Felix, che vorrebbe trasferirsi in Italia e indossare la maglia rossonera, e con la regia di Jorge Mendes porta avanti i dialoghi: previsti nuovi contatti nelle prossime ore, il procuratore lavora a un prestito gratuito che preveda anche delle opzioni di acquisto a titolo definitivo in favore del Diavolo; da convincere il Chelsea, che invece vorrebbe un indennizzo economico per il prestito, intorno ai 5-6 milioni di euro.

    GLI OSTACOLI E IL FATTORE OKAFOR - Nonostante l'apertura del giocatore e la disponibilità del Chelsea a trattare, non mancano ostacoli. L'ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione di Joao Felix è estremamente oneroso e il Milan deve fare spazio. E qui un altro nodo, perché il principale indiziato per liberare lo slot è sempre Noah Okafor ma dopo il flop dell'operazione con il Lipsia di inizio mercato e con così poco tempo a disposizione non è semplice. Il West Ham ha fatto capolino così come altri club di Bundesliga, ma rimane poco tempo.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    TULIPANO10
    TULIPANO10

    Ribadisco se assieme a Walker e Gimenez fossero arrivati anche Joao Felix e magari un Fagioli in...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie