
Milan-Inter, le pagelle dei rossoneri: Walker fa troppi errori, Abraham premiato. Leao minaccia costante
- 80
Maignan 6,5: compie almeno quattro interventi super, due per tempo. Straordinari soprattutto i riflessi su Frattesi e Mkhitaryan. Qualche perplessità sul gol subito da Calhanoglu: la conclusione è molto potente ma anche piuttosto centrale.
Walker 5: solo un grande Maignan gli evita di avere sulla coscienza una rete degli avversari. Troppi errori per il difensore inglese in evidente serata negativa.
Gabbia 6: diversi i corpo a corpo con Thuram, fa il suo con buona attenzione ed efficacia.
Thiaw 6: gioca spesso d’anticipo, ottimo in marcatura sia su Correa che su Thuram che si scambiano spesso la posizione.
Theo Hernandez 6: buona prima frazione di gara quando attiva il NOS in un paio di occasioni. Scende di tono nella ripresa preoccupato di non lasciare scoperta la sua corsia.
L'INTER SOGNA IL TRIPLETE, MA NON E' L'UNICA
Fofana 6: due partite in una: dal punto di vista dell’aggressività sul portatore di palla avversaria e del pressing è quasi perfetto. Male, però, in fase di costruzione. (Dal 87’ Bondo s.v)
Reijnders 6: arretra il suo raggio d’azione e perde qualcosa in termini di libertà di espressione del suo calcio. Che comunque rimane, anche stasera, ottimo a sprazzi.

Jimenez 5: il gol nasce dalla sua zona, si innervosisce e perde le distanze. Ha personalità ma deve migliorare, tanto, dal punto di vista tattico e delle letture di gioco. (dal 67’ Sottil 6: vivace, buon impatto sulla gara)
Pulisic 5,5: tanto movimento sulla trequarti per aprire le maglie della difesa nerazzurra. Christian però sbaglia sempre la scelta finale. Spuntato (dal 75’ Joao Felix s.v)
Leao 6,5: mette costantemente in difficoltà la difesa dell’Inter. Martinez gli nega la gioia del gol, prova più che positiva. (Dal 87’ Chukwueze s.v)
Abraham 7: un grande goal che premia una prestazione importante. Per qualità e per sacrificio. (dal 75’ Gimenez s.v)
All. Conceicao 6: prepara bene la partita con le scelte giuste di formazione. Non legge bene la fase finale con il discutibile cambio di Leão.

Commenti
(80)Scrivi il tuo commento
Reijnders merita di più, è il giocatore più forte e completo della rosa. Purtroppo non viene mai...