Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, com'è andato l'esordio da titolare in Serie A di Liberali e Jimenez?

    Milan, com'è andato l'esordio da titolare in Serie A di Liberali e Jimenez?

    • Alessandro De Felice
    Una notte speciale. Nella serata della festa per l’anniversario dei 125 anni del Milan, per Alex Jimenez e Mattia Liberali arriva la prima dal primo minuto in Serie A. I due sono stati schierati da Paulo Fonseca a San Siro in occasione del match contro il Genoa, gara valida per il 16° turno di campionato. 

    La sfida ha offerto diversi spunti sui due calciatori, rispettivamente classe 2005 e 2007, entrambi alla grande occasione tra i ‘grandi’. “Per loro è una grande occasione, siamo molto curiosi. Abbiamo fiducia nei nostri talenti che quando entrano devono poi restare” ha dichiarato Ibrahimovic ai microfoni di DAZN prima del match. 

    LIBERALI - A 17 anni, 8 mesi e 9 giorni, è il quinto più giovane della storia del Milan a esordire in Serie A. Il classe 2007 va in crescendo e dopo un avvio timido aumenta i giri del motore ed è sempre più a suo agio davanti ai 70 mila del Meazza. Con il passare dei minuti entra sempre più nel vivo dell’azione, si fa vedere ed è protagonista del doppio contatto con Miretti nelle due aree. Prima sterza e inganna l’avversario, che si ferma in extremis, poi l’azione si ribalta ed è Liberali a rischiare di causare il rigore. Ma per Guida non c’è nulla. In avvio di ripresa cala e lascia il campo al 62', con Camarda al suo posto. Naturale per un ragazzo di soli 17 anni, abituato ai ritmi della Primavera.

    JIMENEZ - Discorso diverso per quanto riguarda il terzino spagnolo, due anni più grande rispetto a Liberali. Alla terza presenza in Serie A, ma la prima dal 1’ dopo gli ingressi contro Empoli, Roma e Napoli nella passata stagione, il classe 2005 mostra una buona intraprendenza. In avvio trova Chukwueze con un cross preciso. Poco più tardi ci prova con una conclusione deviata e bloccata agevolmente da Leali. Anche nella ripresa continua a farsi vedere in avanti ed è pericoloso con un paio di discese che creano qualche grattacapo alla difesa del Genoa. Una prestazione positiva per il giovane spagnolo, che supera la prova e coglie l’opportunità concessagli da Fonseca.

    Commenti

    (24)

    Scrivi il tuo commento

    S0LOINTER
    S0LOINTER

    Super mega pippone supremo assoluto allucinante scappato di casa ke gioca in una squadra di pippo...

    • 2
    • 8

    Altre Notizie