AFP via Getty Images
L'Inter sfida il Milan per Zirkzee: i due jolly di Marotta nel derby di mercato
- 267
UN ALTRO - Con la coppia formata da Lautaro e Thuram che è intoccabile e l’innesto a parametro zero di Mehdi Taremi, l’Inter vorrebbe rinforzare l’attacco con un altro colpo. In questa stagione, infatti, Sanchez e Arnautovic non hanno garantito quell’apporto sperato e non sono sicuri di restare. Joshua Zirkzee potrebbe andare a completare il reparto, portando gol e caratteristiche differenti rispetto agli altri.
RICHIESTA E JOLLY - Il Bologna chiede 60 milioni di euro per lasciar partire il suo attaccante, che ha già mostrato il suo interesse per i colori nerazzurri: a Joshua piace l’Inter di Simone Inzaghi e uno come lui potrebbe inserirsi perfettamente in quel contesto. Marotta ha due jolly da poter giocare nell’eventuale trattativa con il club di Saputo: il cartellino di Giovanni Fabbian, che il club nerazzurro controlla con una clausola di riacquisto a 12 milioni nel 2025, e Valentin Carboni, sacrificabile per una cifra va dai 30 milioni di euro in su. Un tesoretto da reinvestire su Zirkzee a cui si potrebbero aggiungere anche i soldi incassati da altri giovani: da Stankovic a Zanotti fino ai due Esposito.
DERBY - Su Zirkzee c’è anche il Milan. Con l’addio di Giroud, pronto a vestire la maglia dei Los Angeles FC in MLS, il Diavolo è alla ricerca di un centravanti in grado di raccogliere l’eredità del francese. La cifra richiesta dal Bologna è alta, ma come sottolinea La Gazzetta dello Sport il Milan ha messo in conto di fare un investimento importante in estate per la punta. Inoltre potrebbe essere inserito anche il cartellino di Saelemaekers, valutato una decina di milioni di euro. Un vero e proprio derby di mercato, ora solo all’inizio, per Joshua Zirkzee.