Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, Lotito spegne le aspettative sul mercato: 'Già competitivi, insensato aggiungere giocatori. Sarri è d'accordo'

    Lazio, Lotito spegne le aspettative sul mercato: 'Già competitivi, insensato aggiungere giocatori. Sarri è d'accordo'

    A poche ore dalla chiusura del mercato invernale la Lazio è l'unica squadra di Serie A a non aver effettuato operazioni in entrata. Come riporta questa mattina il Messaggero si tratta di una scelta precisa del club, confermata dalle parole di Lotito:

    Abbiamo valutato attentamente se compare qualcuno, ma non ha senso aggiungere tasselli, che poi avrebbero pure bisogno di ambientamento. Non vogliamo alterare gli equilibri dello spogliatoio. Ora torneranno tutti, anche Immobile al top. Basic era già fuori dal progetto, non è stato ceduto nessuno, così siamo competitivi per la Champions. E turbare gerarchie è peggio. Anche il tecnico è d’accordo.

    Nelle scorse settimane sono state sondate varie piste: da Rafa Silva a Candreva, da Clarke a Whittaker, passando per Bernardeschi e altri nomi spuntati man mano. Tutte ipotesi tramontate, per motivi economici o anagrafici. La società biancoceleste avrebbe aggiunto un elemento in più all'organico di Sarri, in particolare in attacco, solo se - parole del ds Fabiani - si fosse trattato di "cogliere un'occasione per un giovane di qualità e talento". E questo è l'unico spiraglio che resterà aperto fino all'ultimo minuto di oggi. Altrimenti ogni discorso sarà rimandato a giugno, quando la Lazio ha già in programma di operare un rinnovamento della rosa per ringiovanire l'organico.
     

    Altre Notizie