Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Lazio-Monza, sfida per Casadei: il retroscena sul Milan

    Lazio-Monza, sfida per Casadei: il retroscena sul Milan

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Il Chelsea di Enzo Maresca sta volando in Premier League dove occupa il secondo posto momentaneo dietro la fuoriserie Liverpool. Il merito va sicuramente al tecnico italiano, capace di ottenere il massimo da una rosa extra-large piena di talenti. L’obiettivo per il mercato di gennaio sarà anche quello di sfoltire la rosa e dare la possibilità a tanti di andare a giocare con più continuità. Un nome su tutti: l’ex centrocampista dell’Inter Cesare Casadei. 

    NON SOLO MONZA- Il Chelsea crede molto nelle qualità di Casadei, specialmente per il futuro. Cesare ha gamba, testa e caratteristiche tecniche per imporsi in Premier League. I blues però stanno adottando un modulo tattico che penalizza il nazionale azzurro under 21, ovvero il 4-2-3-1 dove  Enzo Fernandez e Moisés Caicedo sono praticamente insostituibili. Ecco perché per Casadei, impiegato da Maresca solo in Conference League con 5 gettoni, si aprono le porte per un ritorno in Italia: Monza e Lazio sono pronte ad offrirgli la possibilità di esordire in serie A. Il club brianzolo ha avviato da tempo i contatti con il Chelsea e offre due condizioni molto interessanti per I Blues: posto da titolare semi-garantito e l’apertura anche a un’acquisizione  in prestito secco fino al termine della stagione. Lotito e Fabiani si sono attivati negli ultimi giorni ma vorrebbero inserire un’opzione d’acquisto per il classe 2003. La partita è apertissima perché ci sono altri club stranieri in gioco. Molto dipenderà anche dal Chelsea e da quanti posti avrà per le cessioni in prestito quindi per le due italiane giocare d’anticipo può fare la differenza. 

    CHI E' ALI' BARAT, IL NUOVO PROCURATORE DI CASADEI 

    RETROSCENA MILAN - Casadei in Italia con sei mesi di ritardo. Il Milan aveva valutato a lungo il suo acquisto in prestito dal Chelsea con il vecchio agente ( e intermediario dell’operazione Fonseca). Ora Cesare ha cambiato rappresentanti affidandosi all’agenzia Epic Sports Italy e non rientra più nella lista degli obiettivi del Diavolo per gennaio: Moncada e Ibrahimovic sono alla ricerca di un mediano che possa fungere da alternativa per Fofana.

    Ascolta "Napoli scatenato sul mercato: Conte insiste per Danilo, ecco cosa filtra su Pellegrini e Fagioli" su Spreaker.

    Altre Notizie