Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio-Fiorentina: Rapuano assegna l'angolo, Castellanos continua a giocare e fa segnare i biancocelesti. Cos'è successo

    Lazio-Fiorentina: Rapuano assegna l'angolo, Castellanos continua a giocare e fa segnare i biancocelesti. Cos'è successo

    Alquanto particolare quanto successo non appena sono cominciati i 6 minuti di recupero della sfida all’Olimpico fra Lazio e Fiorentina. Dopo la segnalazione da parte del quarto uomo, c’è stata una forte protesta da parte dei giocatori biancocelesti che ha portato anche all’ammonizione da parte di Pedro e del tecnico Marco Baroni.

    Ma riavvolgiamo il nastro: durante una sortita offensiva della Lazio, il pallone è stato respinto dalla retroguardia della formazione guidata da Raffaele Palladino, andandosi a spegnere sul fondo e terminando al di là della linea che delimita il campo. Rapuano, direttore di gara odierno, ha immediatamente assegnato il calcio d’angolo.

    Tuttavia, Castellanos, pensando che la sfera fosse ancora in gioco (la traiettoria ha fatto rientrare il pallone in campo, nella zona della bandierina) ha continuato a giocare, permettendo alla Lazio di segnare. Il gioco era ovviamente fermo, ma i giocatori capitolini sono andati subito a protestare da Rapuano, convinti che la sfera di gioco non avesse completamente superato la linea di fondo e fosse quindi ancora giocabile. Le immagini, tuttavia, hanno dato ragione all’arbitro che ha ammonito sia Pedro che mister Baroni per proteste.

    Altre Notizie