Calciomercato.com

  • Getty Images
    Le scelte di Bonucci: lui rifiuta la Serie B e l'Arabia ma le grandi non ci pensano. E ora?

    Le scelte di Bonucci: lui rifiuta la Serie B e l'Arabia ma le grandi non ci pensano. E ora?

    • Nicola Balice
    Leonardo Bonucci ha incassato da tempo la volontà della Juve di fare a meno di lui. Lo sapeva già dal termine della scorsa stagione, poi è passato dall'essere solo fuori progetto all'essere direttamente fuori rosa dopo l'incontro in Toscana con Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna. E quando è arrivato alla Continassa per l'inizio di questa anomala stagione, ai tifosi presenti al J Medical ha confessato di voler restare, nonostante tutto. Un concetto ribadito più volte. Anche se poi il suo entourage e la Juve sono al lavoro per trovare una nuova soluzione, perché il rischio di restare fuori rosa per tutta la sua ultima stagione è concreto e non è un bluff, il che significherebbe chiudere nel peggiore dei modi l'avventura in bianconero così come la carriera, rinunciando inesorabilmente anche all'Europeo.

    LE MANOVRE – In conferenza stampa, Giuntoli ha parlato di un paio di offerte rifiutate da Bonucci. Quali sono? Quelle che arrivano dalla serie B, di Sampdoria, Palermo e Bari. Interessamenti concreti, respinti al mittente senza troppi ragionamenti almeno per ora. Mentre ad Alessandro Lucci è stato chiesto di cercare e prendere in considerazione solo proposte all'altezza del suo status, Bonucci si sente ancora un giocatore importante e come tale cerca un progetto importante, in Europa o in Italia. Per questo ha respinto pure le ipotesi MLS (da Giorgio Chiellini) e Arabia Saudita (Al-Shabab). Tentanto di proporsi senza successo in Italia anche a Lazio e Roma, come svelato sul fronte biancoceleste proprio da Claudio Lotito negli scorsi giorni. E ora? Ora il mercato è lungo, di tempo per una nuova soluzione ce n'è ancora. Anche se Bonucci dovrà rinunciare a qualcosa, in termini economici o di ambizioni. Perché se lui non molla, pure la Juve sembra decisamente intenzionata a tenere botta in questo braccio di ferro.

    LE PAROLE DI LUCCI – Intanto arrivano le parole proprio del suo agente Lucci all'Ansa, nel tentativo di fare chiarezza almeno dal proprio punto di vista. Che provano a fare ordine su alcuni rumors di mercato, ma di fatto confermano l'attuale situazione: “Sto sentendo tante voci di mercato fantasiose su Bonucci, ma la sua principale volontà è rimanere alla Juve di cui è stato capitano fino a pochi mesi fa, per ritagliarsi il suo ruolo all'interno di un gruppo così importante. È un calciatore di livello mondiale, capitano azzurro e leader di una squadra come la Juve. Qualora si materializzassero situazioni di mercato, prenderemmo in considerazione soltanto opportunità all'altezza del suo livello per trovare la soluzione migliore per tutti”.

    Altre Notizie