Getty Images
Koopmeiners: 'Atalanta da scudetto, Scalvini e Okoli mi fanno sentire vecchio! Sul mercato...'
"Scudetto, perché no? Siamo appena all’inizio, può ancora succedere di tutto, ma qualsiasi atleta se le cose girano ed è convinto che ci siano margini di miglioramento, tende a guardare in alto e non in basso. Ma è anche vero che ci sono squadre più attrezzate di noi per stare in alto. Dobbiamo provare a fare il massimo e tornare in Europa. Possibilmente in Champions, che ha tutto un altro sapore".
"In estate abbiamo perso dei senatori e preso gente nuova, compresi dei giovani. Con grande saggezza, in attesa che assorbissero le sue idee, Gasperini è ripartito dalle basi, cioé dalla solidità difensiva. Ma già nelle ultime uscite siamo stati più propositivi e da gennaio ci avvicineremo al passato. Senza dimenticare che torneranno Zapata e i difensori titolari. Anche se Scalvini e Okoli stanno andando alla grande, mi fanno sentire vecchio a 24 anni!".
"Mi hanno aiutato un po’ tutti ad inserirmi, il mister mi ha spiegato cosa voleva e io, nell’attesa snervante che la trattativa si chiudesse, in Olanda avevo già studiato tante partite della Dea. Il mister mi vuole box to box, anche pronto a innescare i nostri velocisti col lancio lungo. Mi piace, ha un’idea base ma pretende che si sappiano interpretare anche altri spartiti. Se giochi sempre allo stesso modo, prima o poi gli avversari ti leggono. In camera avevo il poster di Thierry Henry, ma il top era Zidane che faceva sembrare tutto facile: l'eleganza fatta persona".