Calciomercato.com

  • 2025 Getty Images
    Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo dominato, ci siamo abbassati troppo. Espulsione? Non la meritavo"

    Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo dominato, ci siamo abbassati troppo. Espulsione? Non la meritavo"

    • Simone Gervasio
    Dopo il pareggio per 1 a 1 nel derby con il Torino, l'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato così a Dazn.

    L'ANALISI - "Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, un ottimo inizio poi però ci siamo abbassati dopo il primo gol e loro hanno preso fiducia. Hanno iniziato a buttare palla in area e hanno creato occasioni pericolose, non tantissime. Abbiamo preso il gol e potevamo essere piu aggressivi in quella situazione, glielo abbiamo permesso, li abbiamo fatti arrivare in zone pericolose, dovevamo accorciare prima. La palla poteva passare solo in quel modo lì sulla loro rete".

    MEGLIO NEL SECONDO - "Nel secondo tempo siamo entrati bene, abbiamo dominato e avuto occasioni ma non le abbiamo realizzate, per questo abbiamo pareggiato. Negli spogliatoi ho detto di andare in avanti, di essere organizzati ma di non abbassarsi e lasciare campo agli avversari. In quel senso poi abbiamo fatto molto meglio, siamo peccati nel trovare poi il gol”.

    PAREGGI – “Dodici pari? Sicuramente qualche pareggio di troppo. Abbiamo una rosa molto giovane e tanti infortuni che non devono però essere un alibi. I ragazzi hanno fatto un grosso sforzo fisico e mentale, vediamo ora in vista della prossima gara in settimana”.

    SINGOLI – “Douglas ha fatto un’ottima prestazione, sono molto contento di lui. Abbiamo bisogno di più giocatori possibili per tutte le gare che abbiamo. Cambiaso ha avuto qualche difficoltà nel tornare con la squadra dopo l’infortunio. Lo ringrazio perché è sotto medicinali per essere disponibili. Quando tornerà al massimo, aiuterà la squadra”.

    In conferenza stampa, ha poi aggiunto.

    DIFETTI - "Nel secondo tempo si sono messi dietro aspettando un errore, noi dobbiamo fare attenzione e si può fare meglio. Abbiamo creato situazione e abbiamo rimediato qualche loro ripartenza: nel calcio servono intensità e qualità, ma se metti solo qualità non basta...A volte siamo mancati in qualità e altre in intensità. Servono intensità e qualità insieme"

    ESPULSIONE - "Ho parlato con l'arbitro: con il Bologna in conferenza ho detto che meritavo l'espulsione perché non dovevo protestare, oggi rispetto la decisione ma non era meritata. Il resto rimane in campo. Ciò che succede in campo, resta in campo. La mia espulsione non c'era, per me. Sono onesto, dopo il Bologna dissi che meritavo il rosso per la protesta, oggi dal mio punto di vista non meritavo l'espulsione. Sul resto non c'è nulla da aggiungere"

    KOOP - "Koop lo vedo sempre bene: siamo abituati a paragonare situazioni che non sono uguali, quando lui sta bene la squadra sta bene e viceversa"

    CRISI - "La parola crisi è esagerata? Troppi pareggi, ma solo due sconfitte: non siamo soddisfatti, vogliamo vincere di più. Oggi esiste solo il lavoro per arrivare alle vittorie, le situazioni affrontate con gli infortuni non sono mai state un alibi. C'erano tante assenze oggi come in passato, la rosa è giovane: alla fine, devo ringraziare i ragazzi perché stanno facendo uno sforzo enorme. Giochiamo ogni tre giorni con queste situazioni, bisogna gestirle bene"

    RECUPERI - "Per martedì tornano Vlahovic e Conceicao? Non lo so. Ieri e oggi hanno provato ad allenarsi, ma non erano nelle condizioni per stare con la squadra oggi. Vedremo se riusciamo a recuperarne uno o due, oppure nessuno: ci sono pochi giorni, speriamo di recuperare anche altri giocatori per gestire le tante gare"

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    DivinCodino90
    DivinCodino90

    Motta fai i calcoli dei punti persi con 12 pareggi .. 24 punti ... forse era meglio perderne un p...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie