Calciomercato.com

  • Juventus, rispunta Kalimuendo: Thiago Motta lo conosce bene, ecco come gioca

    Juventus, rispunta Kalimuendo: Thiago Motta lo conosce bene, ecco come gioca

    • Gianluca Minchiotti
    Il profilo di Arnaud Kalimuendo torna ad essere accostato alla Juventus. Secondo L'Equipe, i bianconeri potrebbero pensare nuovamente al centravanti francese di origine congolese, classe 2002 del Rennes, già indicato come obiettivo della Juventus nelle scorse settimane, nel caso in cui negli ultimi giorni di mercato il ds Cristiano Giuntoli dovesse vendere Arek Milik, l'attuale vice Vlahovic, al momento ancora fermo ai box per l'infortunio a causa del quale è stato costretto a saltare gli Europei. 

    Il 22enne Kalimuendo è un profilo già ben conosciuto da Thiago Motta, che lo ha allenato nella Primavera del PSG. Kalimuendo,  ha partecipato alle recenti Olimpiadi con la Nazionale francese e ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro. 

    CHI E' KALIMUENDO - Arnaud Kalimuendo è un calciatore francese nato il 20 gennaio 2002 a Suresnes, Francia. Attaccante di ruolo, ha dimostrato di essere un promettente talento nel panorama calcistico europeo. Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain (dal 2012 al 2020), ha iniziato a farsi notare grazie alle sue abilità tecniche, velocità e capacità di finalizzazione. Proprio al Psg, Kalimuendo è stato allenato da Thiago Motta che è stato suo estimatore.
     
    Kalimuendo ha esordito con la prima squadra del PSG, ma ha trovato maggiore continuità e opportunità durante i suoi periodi in prestito al RC Lens. Con il Lens (21 gol in 65 partite), ha mostrato le sue qualità offensive contribuendo con gol e assist, guadagnandosi l'attenzione di diversi club e addetti ai lavori.
     
    Oltre alle sue prestazioni a livello di club, Kalimuendo ha anche rappresentato la Francia nelle selezioni giovanili, partecipando a vari tornei internazionali e mettendo in luce il suo talento a livello globale. La sua crescita costante e il potenziale promettente fanno di lui uno dei giovani attaccanti più interessanti del calcio francese e internazionale. Alle Olimpiadi di Parigi ha giocato 6 partite e segnato 1 gol, vincendo la medaglia d'argento (finale persa contro la Spagna). 

    Kalimunedo, la stagione 2023-24 al Rennes
     
    I numeri
     
    Presenze: 41
    Minuti: 2.774’
    Goal: 15
    Assist: 5

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie