Calciomercato.com

  • Allenamento Juventus: che goal per Yildiz! C'è Kalulu, ecco dove lo ha schierato Motta in partitella. Per Verona: chi al posto di Thuram

    Allenamento Juventus: che goal per Yildiz! C'è Kalulu, ecco dove lo ha schierato Motta in partitella. Per Verona: chi al posto di Thuram

    • Redazione CM
    Il grande entusiasmo che c'è intorno alla Juventus di Thiago Motta è dimostrato anche dalla presenza di 300 tifosi sulle tribune della Continassa per l'allenamento a porte aperte di questa mattina. Fra i protagonisti, il nuovo numero 10 Kenan Yildiz, che ha deliziato i presenti con un bel gol in partitella (un destro a giro sul secondo palo). Presente anche l'ultimo acquisto, Pierre Kalulu, che in partitella Motta ha schierato come difensore centrale, con Cabal a sinistra e Danilo al suo fianco. Il difensore proveniente dal Milan è stato provato come centrale in ogni esercizio. Per quanto riguarda la prossima partita di campionato, lunedì a Verona, sarà interessante capire come Motta sostituirà gli infortunati Thuram e Weah: dalla partitella di oggi è arrivato qualche spunto, con Douglas Luiz protatonista

    L'allenamento della Juventus raccontato in diretta da IlBianconero.com

    11.45 - Si chiude con un nuovo lavoro atletico, guidato da Colinet. Ripetute a fine allenamento, da una parte all'altra, partendo dalla metà campo.

    11.35 - Dall'altra parte si cura la fase offensiva. Lavoro sulla fascia e scarico filtrante per il tentativo dell'attaccante. Thiago si divide tra le due fasi.

    11.20 - Thiago divide nuovamente il gruppo in due, riallargando il campo. Si lavora per reparti. Da una parte Cabal, Bremer, Gatti e Savona (indizio per il Verona), poi sostituiti da Rouhi, Danilo, Locatelli e Kalulu. 

    11.15 - E' un'asse che funziona, Cabal-Vlahovic. E lo confermano pure in allenamento. Cross mancino del colombiano e testata volante di Dusan. Perfetta. Stavolta nessuno ad annullare. 
    Poco dopo, il 'pari' di Fagioli su pressing riuscito di Locatelli. 

    11.05 - Ecco Locatelli: sinistro a giro perfetto e batte un super Pinsoglio, che pure prima aveva sfoggiato due grandi parate su Vlahovic.

    11.00 - Subito 1-1, dopo pochi minuti Primo gol per Savona, poi gran destro a giro di Yildiz per il pari.

    10.55 - Inizia la partitella a campo ridotto. Ecco le squadre. 
    Bianchi: Perin, Danilo, Kalulu, Cabal, McKennie, Mbangula, Cambiaso, Vlahovic; 
    Rossi: Pinsoglio, Gatti, Rouhi, Bremer, Savona, Douglas Luiz, Yildiz, Fagioli. 

    10.50 - Finisce la parte legata al possesso. Campo accorciato e porte riavvicinate: è il momento della partitella. 10.30 - Squadra divisa ora in due per l'esercitazione sul possesso. Thiago l'ha divisa così: 
    Perin, Kalulu, Mbangula, Locatelli, McKennie, Vlahovic, Cambiaso, Danilo; 
    Di Gregorio, Fagioli, Rouhi, Yildiz, Savona, Gatti, Bremer, Douglas Luiz.

    10.30 - "Di più. Spingiamo di più". Colinet sprona il gruppo, che prosegue la parte atletica. Lavoro con ostacoli e conetti.

    10.20 - Inizia la seduta, ecco la parte atletica. Colinet guida un gruppo di 15 giocatori. 

    10.15 - Staff in campo alla Continassa, a breve anche i calciatori. Applausi dagli spalti per Thiago Motta.

    10.05 - Miretti si allena a parte sul campo secondario. Prosegue la fase di recupero. E di mercato...

    10.00 - L'allenamento inizia poco dopo le 10. Al momento 300 tifosi sugli spalti. Si attende la squadra in campo. 

     

    Commenti

    (17)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 263912
    Utente CM 263912

    Sa una redazione interista mi stupisco di questo articolo, magari avete capito cos'è la par condicio

    • 0
    • 1

    Altre Notizie