Calciomercato.com

  • Juventus, principio di accordo con Nico Gonzalez: le cifre e cosa manca per chiudere con la Fiorentina

    Juventus, principio di accordo con Nico Gonzalez: le cifre e cosa manca per chiudere con la Fiorentina

    • Redazione CM
    La Juventus va avanti dritta sul mercato e mette in agenda un altro colpo, che ormai sembra sempre più vicino. Mentre per la mediana si continua a giocare la partita Koopmeiners, per il ruolo di esterno destro d'attacco il nome in pole position rimane quello di Nico Gonzalez. Una strada che nelle ultime ore si è scaldata ulteriormente, tanto che i bianconeri sono oggi più vicini a chiudere l'affare.

    PRINCIPIO DI ACCORDO - Sul lato giocatore la situazione appare ben incanalata. La Juventus ha infatti un principio di accordo con l'argentino, per un contratto da circa 3,5 milioni di euro, mezzo milione in più di quanto percepisce attualmente alla Fiorentina (dove è il calciatore più pagato). Rimangono da definire alcuni dettagli, ma una prima idea di accordo c'è e questa sarà una chiave importante nelle mani della Juve per la prosecuzione della trattativa.

    SI TRATTA CON LA VIOLA - Per arrivare alla fumata bianca definitiva, tuttavia, andrà trovata la quadra con la Fiorentina. In questo senso, le parti sono al lavoro per definire la formula e le cifre dell'accordo. Una trattativa impostata su un prestito molto oneroso con obbligo di riscatto che porterebbe la cifra totale poco oltre i 30 milioni di euro. Come possibile chiave per sbloccare l'affare, nei giorni scorsi si era parlato anche dell'eventuale inserimento di Weston McKennie come contropartita, altro tema di discussione che entrerà nei successivi confronti tra le due parti (anche se in questo senso la Viola è frenata dall'alto ingaggio dell'americano). La Juve si avvicina all'accordo totale con il giocatore, in una trattativa che procede spedita.

    GALENO IN GOL - Intanto un altro esterno d'attacco seguito dalla Juventus, il brasiliano con passaporto portoghese Wenderson Galeno (classe 1997) ha segnato su rigore il gol del vantaggio per il Porto nella prima giornata del campionato lusitano vinta 3-0 in casa contro il Gil Vicente. Invece non ha giocato l'altro calciatore nel mirino dei bianconeri: Francisco Conceiçao (classe 2002). 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie