Calciomercato.com

  • Juventus, il Chelsea ha chiesto Douglas Luiz: la formula e la situazione

    Juventus, il Chelsea ha chiesto Douglas Luiz: la formula e la situazione

    • Gabriele Stragapede
    Una nuova presenza da titolare, una prestazione assolutamente sufficiente nell’ultima partita di Champions League, ma gli scenari di mercato che continuano a far girare rumors, voci e interessi da parte delle big di Premier League nei suoi confronti. È questo lo scenario con il quale ci affacciamo a Douglas Luiz, centrocampista della Juventus arrivato nell’ultima estate a fronte di un’importante investimento pari a 50 milioni di euro complessivi (di cui un esborso di 28 milioni, più le cessioni all’Aston Villa di Samuel Iling Jr. ed Enzo Barrenechea). Pur avendo disputato una partita in Belgio di buon livello, i richiami del calciomercato continuano a essere insistenti sul mediano brasiliano.

    CITY IN POLE - Il futuro del classe ‘98 è ancora in bilico. É chiaro come il rendimento dell’ex Aston Villa non sia stato esattamente quanto desiderato dalla dirigenza e dallo staff tecnico piemontese. Complice anche qualche affaticamento fisico di troppo e un difficile lungo periodo di adattamento e ambientamento nel nostro campionato, Douglas Luiz ha reso al di sotto delle aspettative prefissate in estate. Lo score parla di 16 presenze stagionali per un totale di 474’ disputati con – tuttavia – 0 reti e 0 assist. Tuttavia, la possibilità di tornare nel campionato dove ha vissuto i suoi momenti migliori e ha vissuto l’esperienza di più alto livello della sua carriera. Dall’Inghilterra, ricordano come il Manchester City sia la principale estimatrice del centrocampista brasiliano, ma non è l’unico club a sondare il classe 1998.

    C’E’ ANCHE IL CHELSEA - Come riportato da Fabrizio Romano, anche il Chelsea ha chiesto il prestito sino a giugno di Douglas Luiz alla Juventus, ma i bianconeri, allo stato attuale dei fatti, non avrebbero intenzione di aprire al prestito del giocatore brasiliano ex Villans, a meno di un inserimento di un obbligo di riscatto o di condizioni che possano portare a una cessione a titolo definitivo del centrocampista. La fila di pretendenti per Douglas Luiz aumenta: la Juve non chiude alla cessione.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (54)

    Scrivi il tuo commento

    Myname
    Myname

    Ad oggi è ancora un oggetto misterioso, potenzialmente un ottimo giocatore, da capire se adatto a...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie