Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus, David a prescindere dal futuro di Vlahovic: costi e tempistiche

    Juventus, David a prescindere dal futuro di Vlahovic: costi e tempistiche

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    La Juventus guarda già al futuro per completare il lavoro iniziato la scorsa estate. Cristiano Giuntoli sta costruendo una squadra a immagine e somiglianza di Thiago Motta, i confronti tra i due sono continuità. Il ds bianconero ha centrato quasi tutti gli obiettivi prefissati sul mercato: dai due esterni offensivi di qualità come Nico Gonzalez e Francisco Conceicao a  Teun Koopmeiners, da Douglas Luiz all’investimento per il futuro Khéphren Thuram. All’appello manca un attaccante di grande valore che possa alternarsi con Dusan Vlahovic.

    Ascolta "Juventus, David a prescindere dal futuro di Vlahovic: costi e tempistiche" su Spreaker.

    DAVID OBIETTIVO CONCRETO - Quella di  David è una candidatura emersa nei giorni scorsi che trova conferme: l’attaccante canadese è  gradito  sia a Giuntoli che Thiago Motta. Il suo habitat naturale resta l’area di rigore ma Jonathan sta migliorando anche nel lavoro che fa per la squadra, aspetto fondamentale nella filosofia di calcio del tecnico italo-brasiliano. E segna, tanto. 

    COSTI - Per la Juventus David è una pista da tenere in grande considerazione perché non dipenderebbe dalla cessione di Vlahovic: il classe 2000 ha un contratto in scadenza a luglio con il Lille e potrebbe arrivare a gennaio con un conguaglio economico di circa 15 milioni di euro. Senza dimenticare che  i rapporti ottimali tra Giuntoli e il club bretone  possono favorire il buon esito dell’operazione. Jonathan e il suo entourage chiedono un ingaggio da circa 6 milioni più bonus a stagione, la Vecchia Signora prende nota. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie