AFP or Licensors
Juventus, le intuizioni di Motta: big a riposo contro il Napoli? Cosa filtra su Nico Gonzalez e Yildiz
- 29
SCELTE FORTI - Il tecnico italo-brasiliano, in queste prime partite, ci ha ben abituato a scelte azzardate, che si sono poi rivelate azzeccate per i risultati ottenuti. Contro il Como è stata la volta del ventenne Mbangula dal primo minuto: il belga va subito in gol e serve un assist nel 3-0. La settimana successiva è il turno di un altro giovane talento della Next Gen, il terzino Savona alla prima da titolare tra i grandi, trovare la via della rete. Martedì in Champions League, poi, Motta rispolvera McKennie: un quasi esubero in estate a cui viene data l’occasione di una maglia da titolare contro il PSV, ripagata con la rete del raddoppio.
BIG A RIPOSO? - Ma ci saranno altre decisioni simili? Come riporta Tuttosport, sia Nico Gonzalez che Kenan Yildiz sono in forma smagliante, ma dovrà arrivare il momento di rifiatare e lasciar spazio ad altri elementi della rosa bianconera. Stesso discorso per Koopmeiners, non ancora al 100% dal punto di vista delle sue condizioni fisiche. Servirà, dunque, ricaricare le batterie e non rischiare di nessuno, in vista di un tour de force importante, che vedrà la Juve impegnata in altre 4 partite prima della nuova sosta per le Nazionali. Saranno da monitorare anche le condizioni di Gatti: il centrale ha una piccola distorsione alla caviglia e ha svolto solo lavoro di scarico. Probabile che non verrà rischiato.
ALTRO AZZARDO? - Dunque, spazio per chi? Da Danilo a Kalulu che si giocano un posto in sostituzione di Gatti, ecco che, per Thiago Motta, potrebbe esserci la possibilità di lanciare Vasilije Adzic, trequartista di 18 anni. Il montenegrino ha stupito nelle prime amichevoli estive ed è tornato pienamente a disposizione, dopo un infortunio muscolare. Adzic si candida a un posto nel tridente a supporto di Vlahovic: una scelta azzardata (o azzeccata) da parte di Motta? Il tempo ci risponderà.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui