Calciomercato.com

  • Juventus, da Araujo a Disasi: il punto sulla difesa

    Juventus, da Araujo a Disasi: il punto sulla difesa

    • Francesco Guerrieri
    Dopo Alberto Costa, dopo Kolo Muani, la Juventus continua a essere una delle protagoniste di questa sessione di mercato. I bianconeri devono fare ancora qualcosa al centro della difesa, prendendo uno o due giocatori e potrebbero diventare anche tre dopo il - sempre più probabile - addio di Danilo. Giuntoli è al lavoro su più fronti per capire condizioni e costi dei giocatori in lista, si sta muovendo su diverse piste e in questi giorni si è parlato anche di Axel Disasi del Chelsea che già in passato era stato accostato ai bianconeri. 

    JUVE-DISASI, COSA FILTRA - Classe '98, è un centrale francese che può adattarsi anche da terzino destro, contratto in scadenza a giugno 2029 e in uscita dai Blues in questo mercato di gennaio. Secondo quanto riporta Sky Sport Disasi piace alla Juve anche per la sua duttilità, il Chelsea ha aperto a un prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze; il difensore, secondo Fabrizio Romano al momento non interessa ai bianconeri, che prima vorrebbero provare ad arrivare ad altri obiettivi nella lista.

    GLI ALTRI NOMI - Tra gli altri nomi ai quali sta pensando Giuntoli resiste la candidatura di Fikayo Tomori, per il quale si potrebbero riaprire i dialoghi con il Milan; Ronald Araujo ha sul tavolo una proposta di rinnovo con il Barcellona (il contratto attuale scade nel 2026) e a oggi è orientato a rimanere in Spagna e la richiesta del Barça non scende sotto i 50 milioni. Gli altri profili da monitorare sono quelli di Kevin Danso del Lens e David Hancko del Feyenoord.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Juventino DOCG
    Juventino DOCG

    ma ancora con araujo? il barca non vuole cederlo e in più chiedono un sacco di soldi, è ovvio che...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie