Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, contatti con il Salisburgo per Ciardi

    Juventus, contatti con il Salisburgo per Ciardi

    • Daniele Longo
    Lasciare l’Italia a poco più di 16 anni per inseguire un obiettivo. Ciardi ha lasciato l’Inter per sposare il progetto Salisburgo. Alessandro è nato il 7 gennaio 2007 a Carate Brianza e da quando aveva sette anni fa del calcio una ragione di vita. Dalla Concorrezzese all’Inter dove rimane per 9 anni facendo tutta la trafila nel settore giovanile. Prima di una scelta coraggiosa dettata anche da un fattore centrale: la Red Bull gli offriva subito un contratto da professionista. Segnale di fiducia inequivocabile. 

    COLPI DA GENIO - Alessandro ha chiaramente doti tecniche sopra la media: mancino che disegna calcio, gran fisico e visione di gioco. Un difetto? Non è propriamente rapido. Ma sopperisce con una qualità nelle giocate che hanno fatto innamorare tutti al Salisburgo ma non solo: secondo quanto appreso da calciomercato.com, la Juventus ha chiesto informazioni all’entourage del giocatore. Ciardi è un giocatore che piace molto a Claudio Chiellini. 

    OPERAZIONE DIFFICILE-  L’interesse per Ciardi da parte della Juventus è concreto anche se non è stata ancora avviata una trattativa con il Salisburgo. Il classe 2007 gradirebbe molto un ritorno in Italia e aspetta una chiamata con fiducia. 

    Altre Notizie