Juventus, Chiesa ha l'accordo con il Barcellona: da cosa dipende la cessione
- 178
L'OK DI CHIESA - Per quanto riguarda Federico Chiesa, Fabrizio Romano riferisce che l'agente dell'attaccante, Fali Ramadani, ha informato il Barcellona della volontà del giocatore di unirsi al club bluagrana. Chiesa è aperto al trasferimento e appassionato al progetto Barcellona, scrive Romano su Twitter. La trattativa adesso dipende dalla decisione del Barcellona, che sta valutando diverse opzioni mentre la Juventus aspetta ancora un'offerta ufficiale.
DIPENDE DAL BARCELLONA - Chiesa di fatto si è già accordato con il Barça per un contratto triennale fino a giugno 2027 con un ingaggio da 4 milioni di euro netti all'anno più altri 2 milioni di bonus, e il Barcellona è pronto a offrire alla Juventus 10 milioni di euro più altri 3 milioni di bonus. L'offerta ufficiale però non è ancora pervenuta a Cristiano Giuntoli, a causa della situazione finanziaria del club catalano, per il momento impossibilitato a tesserare ufficialmente anche l'ultimo colpo di mercato già effettuato, Dani Olmo. Il Barcellna può provare a incassare subito altri soldi dagli sponsor Aramark e/o Nike, trovare nuovi finanziamenti oppure versare una fideiussione bancaria coperta da denaro proprio. Da segnalare anche le cessioni di Vitor Roque al Betis e di Clément Lenglet all'Atletico Madrid, operazioni che liberano spazio e risorse anche in chiave Chiesa.
Nel caso non si concretizzasse l'affare con il Barcellona, per Federico Chiesa ci potrebbero essere altre due ipotesi in uscita, entrambe molto difficili: il Chelsea e il campionato turco.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui