Calciomercato.com

  • Juventus, Bremer ha firmato il rinnovo: ufficialità attesa nelle prossime ore

    Juventus, Bremer ha firmato il rinnovo: ufficialità attesa nelle prossime ore

    • Redazione CM
    Gleison Bremer ha firmato il rinnovo del contratto con la Juventus fino al 2029. L'annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore. 

    9.05 -
    Dopo le voci di mercato su un possibile addio, la Juventus conferma Bremer e rilancia. Come raccontano in Brasile, il difensore ha accettato di firmare il rinnovo del contratto aumentando la sua clausola rescissoria (confermando la validità dall'estate 2025). Anche con il cambio di allenatore il difensore rimane un punto fermo dei bianconeri, l'ex Torino è centrale nel progetto futuro del club che ora vuole blindarlo allungando la scadenza del contratto dopo l'ultimo prolungamento firmato a dicembre scorso.

    LA NUOVA CLAUSOLA DI BREMER - Il contratto attuale in scadenza a giugno 2028 e a oggi la clausola rescissoria è fissata a 60 milioni, a breve però verrà ufficializzato un nuovo accordo con prolungamento di un anno e una clausola superiore con la quale, di fatto, la Juventus spera di blindare il classe '97. Gli interessi dalla Premier League - su tutti il Manchester United, che poi ha preso Yoro - hanno fatto riflettere la società sul fatto che quella clausola sarebbe stata attivabile senza troppi problemi e il rischio di perdere Bremer sarebbe stato concreto.

    LA RICHIESTA DI MOTTA - Il brasiliano però non ha mai manifestato la volontà di lasciare la Juventus, tra le richieste principali di Thiago Motta c'era proprio quella di non metterlo sul mercato: se c'era necessità di sacrificare qualcuno per fare cassa, era meglio vendere qualcun'altro. E così è stato: 30 milioni con bonus per Soulé e altri 15 per Huijsen. Giuntoli sta lavorando ad altre operazioni in uscita - Chiesa su tutti - ma da oggi in casa Juve Gleison Bremer è ancora di più una certezza.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie