Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, c'è anche Kiwior: è sfida al Milan

    Juventus, c'è anche Kiwior: è sfida al Milan

    • Alessandro De Felice
    Una sfida continua sul mercato. Obiettivi in comune, o forse semplici azioni di disturbo, per provare a soffiare il colpo o semplicemente rendere più complicate le trattative. Quella tra Milan e Juventus è una battaglia a tutto campo fuori dal rettangolo verde di gioco. Le scintille tra i due club potrebbero accendersi nuovamente su un altro nome conteso: stiamo parlando di Jakub Kiwior. Il difensore ex Spezia e ora all’Arsenal è da settimane sulla lista del Milan, mentre nelle ultime ore anche la Juventus è piombata su di lui con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli che continua la ricerca di un rinforzo per la difesa di Thiago Motta.

    JUVE SU KIWIOR - Oggi ad Amburgo ci sarà uno scout del Milan a seguire dal vivo Jakub Kiwior all’opera. Il difensore di proprietà dell’Arsenal sarà impegnato nella gara d’esordio della sua Polonia contro l’Olanda. Il polacco piace, però, anche alla Juventus, che lo considera l’alternativa a Calafiori per la difesa se il prezzo per il difensore del Bologna dovesse essere troppo alto. La garanzia è Thiago Motta, che lo ha lanciato ai tempi dello Spezia.

    IL PREZZO - L’avventura di Kiwior all’Arsenal sembra ormai ai titoli di cosa. Il difensore polacco considera concluso il suo ciclo a Londra ed è intenzionato a chiedere la cessione al termine di Euro 2024. Come riferisce Tuttosport, i Gunners valutano il suo cartellino circa 25 milioni, ma potrebbero dare il via libera all’addio per 18-20 milioni

    GLI ALTRI NOMI - Tra i nomi che incendiano il duello Milan-Juventus sul mercato c’è quello di Adrien Rabiot, in scadenza con i bianconeri e sondato dal Diavolo. Nei giorni scorsi Giuntoli si è mosso anche per le due prime scelte del Milan per centrocampo e attacco, vale a dire Youssouf Fofana e Joshua Zirkzee, mentre l’altro profilo seguito da entrambe è quello di Armando Borja, attaccante dell’Albania e del Chelsea. Il Milan è in vantaggio, ma occhio alla Juventus, che in caso di addio di Kean potrebbe puntare su di lui come vice Vlahovic.

    Altre Notizie