AFP via Getty Images
Intermania, Lautaro e Inzaghi nella storia: i sogni per il futuro
IL CAPITANO - Su tutte le tre finali c'è la firma di Lautaro Martinez, sempre in gol e salito a quota 123 reti in maglia nerazzurra, come Christian Vieri e a un passo da Mauro Icardi. Poi davanti a lui ci sono Istvan Nyers (133), Benito Lorenzi (143), Luigi Cevenini III (158), Sandro Mazzola (160), Roberto Boninsegna (171), Alessandro Altobelli (209) e Giuseppe Meazza (284). L'attaccante argentino, 27 anni il prossimo 22 agosto, sogna di sorpassarli tutti. Per sperare di riuscire nell'impresa dovrà restare a vita in maglia nerazzurra, anche oltre al rinnovo del contratto impostato fino a giugno 2028.
IL MISTER - Simone Inzaghi è l'allenatore ad aver vinto più volte la Supercoppa italiana: 5 (2 con la Lazio e 3 con l'Inter). Cinque sono anche i titoli conquistati sulla panchina nerazzurra, come José Mourinho. Il "Demone" punta a diventare il tecnico più vincente nella storia dell'Inter, superando il "Mago" Helenio Herrera e Roberto Mancini, entrambi a quota 7. Il prossimo obiettivo è il più importante: lo scudetto, Allegri e Juventus permettendo.
GIRO D'ITALIA - Per arrivare al traguardo bisogna fare un passo alla volta, a partire dalla trasferta di domenica sera a Firenze. Dove Inzaghi non potrà contare sugli squalificati Calhanoglu e Barella, ammonito ieri. Poi il 4 febbraio a San Siro ci sarà lo scontro diretto con i bianconeri, una tappa fondamentale nella corsa a tappe verso il tricolore.