Calciomercato.com

  • Inter, Tah si allontana: incontro con il Barcellona a Leverkusen

    Inter, Tah si allontana: incontro con il Barcellona a Leverkusen

    • Cristian Giudici
    Jonathan Tah si allontana dall'Inter. Il nazionale tedesco di origina ivoriana (classe 1996) è in scadenza di contratto col Bayer Leverkusen al termine di questa stagione a giugno 2025, quando si svincolerà a parametro zero. I dirigenti nerazzurri sono alla ricerca di un difensore centrale in vista del prossimo mercato estivo e hanno sondato anche la pista che porta a Tah, ma devono fare i conti con una concorrenza agguerritissima. 

    Infatti sulle tracce del calciatore ci sono altre grandi squadre europee, come Bayern Monaco e Barcellona. Quest'ultimo club in particolare sembra il più vicino a Tah. JijantesFC rivela che ieri c'è stato un incontro molto positivo a Leverkusen tra il giocatore, il suo agente Pini Zahavi (lo stesso dell'allenatore tedesco Hansi Flick) e il direttore sportivo del Barça, Deco. Il quale ha avanzato una prima offerta, avviando la trattativa che pare già ben indirizzata, anche se ci sono ancora dei dettagli da sistemare. 

    Arrivato nell'estate del 2015 dall'Amburgo per 9,50 milioni di euro, Tah è alla sua decima stagione al Bayer Leverkusen, con cui ha raccolto 374 presenze segnando 15 gol e servendo 12 assist con 45 cartellini gialli e 2 espulsioni. Nel suo palmares ci sono la Bundesliga e la Supercoppa tedesca vinte quest'anno. Inoltre vanta 33 presenze con la nazionale maggiore della Germania. Martedì prossimo l'Inter gioca a Leverkusen per la quinta giornata di Champions League. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (23)

    Scrivi il tuo commento

    Limone Inzaghi
    Limone Inzaghi

    Ma come sceglie il Barcellona e snobba la squadra più forte dell'universo conosciuto con in centr...

    • 1
    • 3

    Altre Notizie