Inter, Bisseck recuperato. Palacios richiesto da Galliani: il punto sul mercato in difesa
- 35
Quest'ultimo (classe 2003) è arrivato nello scorso mercato estivo all'Inter, che ha investito 6,5 milioni di euro più bonus per il suo cartellino. Finora è sceso in campo soltanto in qualche spezzone di gara con la maglia nerazzurra, raccogliendo due presenze in campionato e una in Coppa Italia per un totale di 26 minuti giocati.
Il problema è che Simone Inzaghi sta facendo i conti con un'emergenza in difesa. Dove Francesco Acerbi (37 anni il prossimo 10 febbraio) è ancora alle prese con degli acciacchi fisici che gli hanno fatto saltare le ultime 14 partite dopo l'infortunio muscolare patito lo scorso 23 novembre a Verona. Anche oggi ha lavorato a parte, così come Calhanoglu e Correa.
L'allenatore nerazzurro recupera Yann Bisseck almeno per la panchina già per la prossima trasferta di campionato in calendario domenica a Lecce. Infortunatosi nel derby di Supercoppa perso contro il Milan in Arabia Saudita, settimana scorsa il tedesco classe 2000 ha sfilato per Dolce&Gabbana alla Milano Fashion Week e oggi è tornato ad allenarsi in gruppo. Come già provato in Coppa Italia con l'Udinese a San Siro, Inzaghi potrà schierarlo anche al centro della difesa a tre per far rifiatare de Vrij finché non rientrerà Acerbi, arretrando Darmian come vice Pavard nel ruolo di braccetto di destra.
L'idea dell'Inter rimane quella di non tornare subito sul mercato per prendere un nuovo difensore centrale. Se Buchanan (richiesto da Ajax, Roma e Torino) dovesse partire, allora potrebbe arrivare un altro esterno. In questo senso va tenuta d'occhio la pista che porta al nazionale polacco della Roma, Nicola Zalewski (classe 2002).
Intanto, a prescindere dal futuro di Davide Frattesi sempre nel mirino dei giallorossi, i dirigenti nerazzurri sono al lavoro per rinforzare il centrocampo in prospettiva futura. Oltre a trattare il croato Petar Sucic (classe 2003) della Dinamo Zagabria e all'argentino Tomas Perez (classe 2006) del Newell's Old Boys, l'Inter ha praticamente definito l'arrivo del montenegrino Andrija Vukoje (classe 2008) dal Grbalj.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(35)Scrivi il tuo commento
Noi tifosi interisti compreso me che sono interista non dimenticheremo mai Achraf Hakimi verament...