Calciomercato.com

  • Inter, Marotta: "Lotta Scudetto? Atalanta candidata, ma loro sono la lepre e noi i cacciatori"

    Inter, Marotta: "Lotta Scudetto? Atalanta candidata, ma loro sono la lepre e noi i cacciatori"

    • Gabriele Stragapede
    Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, dal palco dei Gazzetta Sports Awards ha ripercorso le tappe della sua avventura nel mondo del calcio sino all’arrivo in nerazzurro, prima di approfondire il tema riguardante la lotta per l’assegnazione dello Scudetto della corrente stagione.

    PERCORSO - "Fare il presidente è un onore, farlo all'Inter ancora di più. Ho iniziato all'Atalanta e poi sono passato alla Sampdoria, sono partito dalla provincia per arrivare a club come Juventus e Inter che sono il massimo".

    ATALANTA E SCUDETTO - "L'Atalanta è un esempio mondiale di modello virtuoso, hanno raggiunto una mentalità vincente e questo non è facile. Durante la stagione ci saranno delle pressioni e sapranno gestirle. Loro sono la lepre, noi i cacciatori: saranno tra le candidate principali per lo Scudetto".

    INZAGHI - "Simone conosce le dinamiche di spogliatoio, ha dalla sua il fatto di essere stato calciatore. Sono dei vantaggi, ma non è certo il motivo principale del suo successo. Deve essere annoverato tra i migliori allenatori: è cresciuto in tutte le attività, era bravo prima ed è diventato bravissimo adesso. Ha fatto esperienza e quest'ultima lo porta a essere più preparato nelle decisioni".

    CONTE - "Ha vinto tanto ed è un professionista molto bravo, rispetto ad altre situazioni parte avvantaggiato. Vive di calcio come Inzaghi e Gasperini. L'allenatore conta tanto, ma dietro una grande squadra c'è sempre una grande società... Atalanta docet".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie