Inter, Marotta attacca il sintetico dello Young Boys: "La Uefa intervenga, si rischiano danni"
- 33
LA CRONACA DI YOUNG BOYS-INTER
"Sono sereno perché i giocatori che vanno in campo sono di valore, sottolineo che non dobbiamo sottovalutare un avversario che storicamente ha sempre messo in difficoltà le italiane, in più si gioca su un sintetico che non è un particolare da trascurare. Il turnover non preclude il grande rispetto nei confronti degli avversari. Il campo sintetico? Sicuramente è molto insidioso, speriamo non si faccia male nessuno. I nostri giocatori non sono abituati, è una particolarità che va rispettata ma prima o poi la UEFA deve intervenire. Un campo sintetico può portare a problematiche e danni".
TUTTE LE PAROLE DI MAROTTA NEL PRE PARTITA
Su questo terreno di gioco hanno perso il Napoli di Higuain e Mertens in Europa League nel 2014, e la Juventus di Ronaldo e Dybala nel 2018 in Champions League, mentre nel 2022 è toccato all'Atalanta, che ha strappato un 3-3: le italiane hanno sempre avuto vita difficile allo stadio Wankdorf di Berna. “Dovremmo capire in fretta come funziona, è una cosa nuova per noi” - ha ammesso lo stesso Inzaghi nella conferenza di vigilia - "Su terreni di questo tipo cambia tutto, è inutile dire il contrario".
C'è da dire che nella prima uscita di Champions sul sintetico di casa lo Young Boys ha perso male, 0-3 contro l'Aston Villa, oggi prima a punteggio pieno dopo le vittorie contro Bayern Monaco e Bologna nella seconda e nella terza giornata di League Phase.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(33)Scrivi il tuo commento
marotta è proprio un paracul....