Calciomercato.com

  • Inter, Lautaro pronto a firmare il rinnovo: le cifre da record

    Inter, Lautaro pronto a firmare il rinnovo: le cifre da record

    L'Inter è pronta a blindare Lautaro Martinez con un nuovo contratto. L'attuale accordo con l'attaccante argentino scade a giugno 2026. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, dopo lo scudetto della seconda stella Lautaro firmerà un prolungamento fino a giugno 2029 con tanto di aumento d'ingaggio. 

    LE CIFRE - Il suo stipendio, dai 6 milioni a stagione percepiti finora, salirà a 9 milioni di euro netti all'anno (bonus compresi).
    Cifra che lo renderà il calciatore più pagato all'Inter (davanti a Calhanoglu) e in tutta la Serie A, davanti a Dusan Vlahovic della Juventus e a Romelu Lukaku della Roma. 

    I NUMERI - Lautaro, 27 anni il prossimo 22 agosto, è arrivato all'Inter dal Racing Club di Avellaneda nel mercato estivo del 2018 per 25 milioni di euro. Adesso il suo cartellino vale almeno quattro volte tanto, oltre 100 milioni di euro. Finora in maglia nerazzurra ha giocato 277 partite segnando 128 gol, 26 in questa stagione. Di cui 23 in Serie A, dove è il capocannoniere del campionato. La sua ultima rete risale al 28 febbraio, quando l'Inter ha vinto 4-0 con l'Atalanta a San Siro. L'obiettivo è tornare al gol nel posticipo di lunedì sera, vincendo il sesto derby di fila contro il Milan e conquistando lo scudetto della seconda stella da capitano. 
     

    Altre Notizie