Calciomercato.com

  • Inter, Correa tentato dal Panathinaikos: ultima spiaggia per il Tucu

    Inter, Correa tentato dal Panathinaikos: ultima spiaggia per il Tucu

    • Pasquale Guarro
    Escluso dalla lista Champions e non centrale nel progetto del club. L’estate di Joaquin Correa non è stata semplice, l’argentino è rientrato a Milano dopo la pessima stagione a Marsiglia, terminata con zero gol e zero assist. Un bottino che di fatto ha respinto qualsiasi potenziale club interessato, visto l’altissimo ingaggio che il “Tucu” percepisce dall’Inter. Nessuno ha voluto scommettere su Correa e neanche intermediari che si sono interessati alla vicenda sono riusciti a sbloccare una situazione che è divenuta complessa. C’è da dire che ad Appiano Correa sta benissimo, i compagni gli vogliono bene e Simone Inzaghi, che lo ha fortemente voluto dalla Lazio, non lo vive assolutamente come un peso. Forse anche questo clima ha fatto si che Correa non accelerasse nella ricerca di una soluzione lontana da Milano. 

    FUORI DALLA CHAMPIONS - Ieri, però, il club ha comunicato la lista Champions consegnata alla Uefa e Correa ha scoperto di essere stato escluso. Il calciatore argentino ha capito che questa stagione sarà quella della verità perché a fine anno avrà in mano il suo cartellino e a quel punto sarà difficile trovare un club che creda in lui e strappare un buon ingaggio. La quantità di ottimi calciatori svincolati e rimasti senza squadra, presenti nell’attuale mercato, spiega che il vento sta cambiando e che non basta andare via a zero per ottenere un buon ingaggio. Servono prove a corredo e Correa negli ultimi due anni ne ha raccolte pochissime. 

    ULTIMA CHANCE - Nelle ultime ore pare che per lui possa aprirsi una possibilità: il Panathinaikos si sta informando concretamente sulla possibilità di portare Correa in Grecia ma non sono ancora partiti concretamente i dialoghi con il calciatore. Si attende che il “Tucu” apra a un trasferimento, mentre l’Inter ha già dato il via libera a qualsiasi club intenzionato a prenderlo e pagargli l’ingaggio. Per Correa potrebbe essere una buona opportunità, una vetrina in cui mettersi in mostra con continuità, una possibilità che invece non avrebbe in nerazzurro, dove è chiuso da 4 punte che lo precedono: Lautaro, Thuram, Taremi e Arnautovic. Il mercato estivo in Grecia chiude il prossimo 11 settembre, ma a mezzanotte di oggi è scaduto il termine per presentare le liste Uefa

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie