Getty Images
Inter, idea Marcus Thuram per il PSG: 80 milioni per finanziare il mercato
- 216
PLUSVALENZA - Che l'Inter abbia in mente un gran mercato estivo per cementare una rosa già fortissima è noto, che per farlo ci sia bisogno di una cessione che crei un tesoretto importante lo è altrettanto. Lo ha testimoniato ad esempio l'affare Onana della passata stagione e Marcus Thuram, potrebbe rappresentare lo stesso genere di idea. Arrivato a parametro zero con il pagamento di "soli" 8 milioni di euro di commissioni ad agente ed ex-club (premi di formazione) qualsiasi cifra venisse incassata rappresenterebbe una super-plusvalenza.
MR 80 MILIONI - E secondo quanto riportato da Tuttosport l'Inter non farà sconti per il suo numero 9, avendo in programma cessioni "minori" come ad esempio quella di Denzel Dumfries e di diversi altri talenti che oggi sono in giro per l'Italia e l'Europa in prestito, ma in una situazione economica difficile nessun giocatore si può ritenere incedibile di fronte ad offerte monstre. E per Thuram la base d'asta in casa Inter è di non meno di 80 milioni di euro.
BUDGET PER IL MERCATO - 80 milioni che rappresenterebbero, tra l'altro anche l'esatto importo, milione più, milione meno, del rosso a bilancio previsto per il 30 giugno 2024 e che permetterebbero ad Ausilio, Marotta e Baccin di affondare il colpo non solo per giocatori a parametro zero (Taremi e Zielinski già presi, Hermoso in trattativa), ma anche per obiettivi "onerosi" come il difensore del Torino Alessandro Buongiorno e l'attaccante del Genoa (con caratteristiche fisiche diverse, ma tatticamente simili proprio a Thuram) Albert Gudmundsson.