Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, idea Marcus Thuram per il PSG: 80 milioni per finanziare il mercato

    Inter, idea Marcus Thuram per il PSG: 80 milioni per finanziare il mercato

    • Redazione CM
    La rivoluzione di casa Paris Saint Germain passa soprattutto dalla Serie A. L'addio di Kylian Mbappé costringerà il club parigino a tornare pesantemente sul mercato, ma anche e soprattutto con tanto margine operativo per portare a Parigi campioni giovani, ma già nel pieno della loro maturità. Oltre al già noto obiettivo Osimhen del Napoli, infatti, il club del patron Al Khelaifi ha messo gli occhi anche sul 9 dell'Inter, Marcus Thuram che però sarebbe riportato in un ruolo più da esterno che non da prima punta classica.

    PLUSVALENZA - Che l'Inter abbia in mente un gran mercato estivo per cementare una rosa già fortissima è noto, che per farlo ci sia bisogno di una cessione che crei un tesoretto importante lo è altrettanto. Lo ha testimoniato ad esempio l'affare Onana della passata stagione e Marcus Thuram, potrebbe rappresentare lo stesso genere di idea. Arrivato a parametro zero con il pagamento di "soli" 8 milioni di euro di commissioni ad agente ed ex-club (premi di formazione) qualsiasi cifra venisse incassata rappresenterebbe una super-plusvalenza.

    MR 80 MILIONI - E secondo quanto riportato da Tuttosport l'Inter non farà sconti per il suo numero 9, avendo in programma cessioni "minori" come ad esempio quella di Denzel Dumfries e di diversi altri talenti che oggi sono in giro per l'Italia e l'Europa in prestito, ma in una situazione economica difficile nessun giocatore si può ritenere incedibile di fronte ad offerte monstre. E per Thuram la base d'asta in casa Inter è di non meno di 80 milioni di euro.

    BUDGET PER IL MERCATO - 80 milioni che rappresenterebbero, tra l'altro anche l'esatto importo, milione più, milione meno, del rosso a bilancio previsto per il 30 giugno 2024 e che permetterebbero ad Ausilio, Marotta e Baccin di affondare il colpo non solo per giocatori a parametro zero (Taremi e Zielinski già presi, Hermoso in trattativa), ma anche per obiettivi "onerosi" come il difensore del Torino Alessandro Buongiorno e l'attaccante del Genoa (con caratteristiche fisiche diverse, ma tatticamente simili proprio a Thuram) Albert Gudmundsson.

    Altre Notizie