Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, idea Alex Perez per la difesa. C'è anche la Roma

    Inter, idea Alex Perez per la difesa. C'è anche la Roma

    • Redazione CM
    L'Inter guarda avanti. L'accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez fino al 2029 ha dato un segnale di continuità nel pieno del passaggio di proprietà dalla famiglia Zhang al fondo californiano Oaktree Capital Management, ma non è l'unico fronte aperto.

    Si lavora ad altri rinnovi, quelli di Simone Inzaghi e Nicolò Barella in particolare, e al possibile arrivo di Bento tra i pali. Si guarda però anche al futuro e dalla Spagna rimbalza un nuovo nome: Alejandro Perez Adam, meglio noto come Alex Perez.

    Secondo quanto riferito da Relevo, da diverso tempo l'Inter ha messo nel mirino il giovane difensore del Betis, ma non è l'unica squadra italiana ad averlo fatto: c'è la concorrenza di altri due club di Serie A.

    CHI E' ALEX PEREZ - Ma chi è Alex Perez? Classe 2006 (18 anni compiuti lo scorso 10 maggio), madrileno di nascita con origini del Mozambico, Perez è un difensore centrale cresciuto nelle giovanili del Rayo Vallecano, da cui i biancoverdi di Siviglia lo hanno prelevato nel 2022. In questa stagione ha giocayo nel Betis Deportivo, in quarta divisione spagnola, in questa stagione 7 presenze e un gol prima di un infortunio che gli ha impedito di partecipare al finale di stagione e ai playoff promozione.

    Giovane ma capace di farsi subito notare: ha già esordito con la nazionale Under 18 della Spagna e la scorsa estate ha svolto la preparazione pre-campionato con la prima squadra del Betis agli ordini di Manuel Pellegrini, positivamente colpito da lui. Così come gli scout, soprattutto italiani, spediti a osservarlo.

    LA SITUAZIONE CONTRATTUALE DI ALEX PEREZ - A fare gola ad altri club le qualità di Perez, ma anche la sua situazione contrattuale. E' legato al Betis con un contratto fino al 2025, a un solo anno dalla scadenza può diventare un'occasione interessante anche dal punto di vista economico.

    COSA E' CAMBIATO CON OAKTREE - L'Inter, come detto, è da tempo interessato a ingaggiare il giovane difensore e valutava la possibilità di presentare a breve una proposta. Ma, evidenzia Relevo, il cambio di proprietà e l'arrivo di Oaktree hanno cambiato le carte in tavola almeno a breve termine: con il fondo d'investimento sono stati sospesi gli investimenti e solo il rinnovo di Lautaro Martinez, seguito dalle altre situazioni precedentemente citate, hanno continuato ad avanzare.

    DUE RIVALI IN ITALIA - Una situazione che ha dato la possibilità di inserirsi ad altri club, soprattutto in Italia. Come riferisce il portale iberico infatti, anche la Roma e l'Udinese ora hanno messo gli occhi su Perez, non c'è ancora un'offerta concreta ma un gradimento che può portare a qualcosa di più nelle prossime settimane. Lo stallo dell'Inter ha favorito le rivali: aumenta la concorrenza per il gioiellino del Betis.

    Altre Notizie