Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Filip Stankovic tra riscatto e percentuale sulla rivendita: i dettagli dell'accordo con il Venezia

    Inter, Filip Stankovic tra riscatto e percentuale sulla rivendita: i dettagli dell'accordo con il Venezia

    • Redazione CM
    Tra i grandi protagonisti di Inter-Venezia c’è stato sicuramente Filip Stankovic. Il portiere classe 2002 ha tenuto in piedi la squadra di Eusebio Di Francesco parando su Mkhitaryan nel primo tempo e facendosi trovare pronto su Dumfries, Thuram e Calhanoglu nella ripresa. La prestazione non è certo passata inosservata alla dirigenza dell’Inter, che, in estate, ha scelto il Venezia come squadra per far crescere il giovane portiere.

    DIRITTO DI RISCATTO - Stando a quanto riporta Matteo Moretto, il Venezia vanta un diritto di riscatto fissato a due milioni, che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Con l’Inter che si è riservata una percentuale sulla futura rivendita del 50%.

    TITOLARE - Dopo due anni, tra il 2021 e il 2023, al Volendam in Olanda, dove ha ottenuto una promozione in Eredivisie nel 2022, e una stagione positiva alla Sampdoria, Stankovic è tornato a Milano in estate. Non era nei piani dell’Inter che, però, conosce le sue potenzialità e ha scelto di mandarlo in Serie A, per testarlo nel massimo campionato dopo l’anno in B. E’ arrivato al Venezia come secondo di Joronen, ma, dalla partita con l’Atalanta del 20 ottobre, è diventato il titolare. Quattro partite con Atalanta, Monza, Udinese e Inter con qualche errore, sette gol subiti, ma anche molti interventi decisivi.

    AFFARE? - L'Inter lo osserva a distanza, consapevoli che una stagione in Serie A di buon livello potrebbe portare non solo al riscatto da parte del Venezia, che sarà possibilmente legato anche alla salvezza, ma anche a offerte di altre squadre.
     

    Altre Notizie