Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter e Milan restano a San Siro? Incontro col Ministro della Cultura, incognita su vincolo e prezzo

    Inter e Milan restano a San Siro? Incontro col Ministro della Cultura, incognita su vincolo e prezzo

    • Redazione CM
    Inter e Milan resteranno ancora a San Siro? A Milano continua a tenere banco il futuro dello stadio Giuseppe Meazza e di come si muoveranno alla fine i due club sul discorso stadio con i progetti di San Donato e Rozzano che rimangono fermi sullo sfondo. Oggi sarà per i due club una giornata campale e importantissima con i rappresentanti delle due società attesi a Roma per incontrare il Ministro della Cultura Alessandro Giuli. Il motivo? Sono in realtà due, e portano entrambi verso la permanenza nell'attuale impianto.

    Dopo gli incontri non andati a buon fine con il Comune di Milano per la proposta di ristrutturazione con WeBuild dell'attuale impianto, le due società si sono orientate verso due percorsi paralleli che, probabilmente, porteranno comunque entrambi i club ad uno stadio condiviso. Fra San Donato o Rozzano è però tornato in auge anche la possibilità di costruire un nuovo stadio accanto all'attuale San Siro acquistando però impianto e terreni.

    Come riportato da Il Giorno, i dirigenti di Inter e Milan e i rappresentanti delle proprietà dei due club, Oaktree e Redbird, incontreranno il Ministero della Cultura per parlare sia della celebre questione del vincolo sul secondo anello che potrebbe scattare nel 2025 e sia del valore dello stadio e dell'intera area di proprietà comunale, che deve essere stabilito dall'Agenzia delle Entrate, per eventualmente procedere all'acquisto dell'area.

    L'obiettivo, in caso di pareri positivi, sarebbe non solo quello della costruzione di un nuovo impianto, ma anche quella di rifunzionalizzare lo stadio attuale con ristoranti, hotel e servizi che potrebbero portare anche alla demolizione di parte dell'attuale struttura.
     

    Altre Notizie