Calciomercato
Inter, Alex Perez è a un passo con l'assist di Botines: attesa l'offerta al Betis, ecco formula e cifre
- 30
BOTINES A SIVIGLIA - Proprio la scadenza così ravvicinata rende il cartellino del calciatore particolarmente appetibile e i buoni rapporti con Botines potrebbero agevolare l'operazione. In Viale della Liberazione non sono cambiate le cose, anche con la nuova proprietà bisognerà operare in regime di autofinanziamento e di conseguenza non ci sarebbe una somma da stanziare per Pérez. Questo è ciò che l'Inter ha ribadito a Botines, trovando però una sponda interessante da parte dell'agente, che in questi giorni è stato a Siviglia spiegare al Betis come intenderebbe imbastire l'operazione andando incontro a entrambi i club.
L’OPERAZIONE - Botines ha spiegato agli spagnoli che in nessun modo il proprio assistito sarebbe interessato a estendere il proprio contratto per più anni e che ormai Pérez ha scelto l’Inter. Nel 2025 l'operazione si farebbe a zero, ma siccome i nerazzurri lo vogliono adesso sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 3 milioni di euro, ma da versare a giugno 2025. In che modo? Rinnovando il contratto di un anno e girandolo in prestito proprio all'Inter, con obbligo di riscatto. La proposta di Botines è stata accettata, probabilmente ottenendo una percentuale sulla futura rivendita.
ADESSO L’OFFERTA - Adesso però tocca all’Inter, dopo il lavoro sartoriale di Botines, i nerazzurri dovranno spedire nero su bianco la proposta al Betis: prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 3 milioni di euro. Una PEC è attesa già entro questa settimana ma in generale i tempi non dovrebbero essere lunghi, almeno stando ai patti tra l'Inter e Botines. Alex Pérez vede l'Inter, lo spagnolo sarà un rinforzo per la Primavera di Zanchetta, ma spesso avrà modo di allenarsi con la prima squadra allenata da Simone Inzaghi.