AFP via Getty Images
Inter, chi sono Palacios, Faye e Morato: nuovi nomi per la difesa
- 105
NO A UN ALTRO TRENTENNE - La nuova proprietà Oaktree ha posto il veto sull'arrivo di un altro calciatore d'esperienza come il 29enne spagnolo Mario Hermoso (ancora libero sul mercato degli svincolati dopo aver lasciato l'Atletico Madrid) e lo svizzero Ricardo Rodriguez (32 anni il prossimo 25 agosto), passato dal Torino al Betis a parametro zero.
SI' A UN GIOVANE - Così i dirigenti nerazzurri hanno messo gli occhi su diversi elementi di prospettiva come il francese Nathan Zezé (classe 2005) del Nantes, il croato Mauro Perkovic (classe 2003) della Dinamo Zagabria e il brasiliano Robert Renan (classe 2003) attualmente in prestito dallo Zenit di San Pietroburgo all'Internacional di Porto Alegre.
EXTRACOMUNITARI - Quest'ultimo è extracomunitario, così come gli ultimi tre nomi nuovi entrati in orbita Inter. Che per questa stagione può ingaggiare un altro calciatore con passaporto extra-UE dopo l'arrivo del centravanti iraniano Mehdi Taremi dal Porto e la partenza dell'attaccante cileno Alexis Sanchez, tornato all'Udinese dopo essersi svincolato a parametro zero.
PALACIOS - In Sudamerica l'Inter sta seguendo Tomas Palacios. Classe 2003, il nazionale Under 20 argentino è sotto contratto fino a dicembre 2025 con il Club Atletico Talleres (la stessa squadra in cui aveva giocato un certo Javier Zanetti dal 1989 al 1993...), che lo ha prestato fino al prossimo 31 dicembre all'Independiente Rivadavia. Con cui ha già raccolto 16 presenze con ben 7 ammonizioni, che gli hanno fatto saltare per squalifica l'ultima giornata di campionato pareggiata 1-1 in casa contro il Boca Juniors di Edinson Cavani.
FAYE - In Europa sul taccuino c'è il senegalese Mikayil Faye, prodotto della cantera del Barcellona, con cui è sotto contratto fino a giugno 2027. E' già stato portato in panchina, ma non ha ancora debuttato in prima squadra. Il suo agente è Juanma Lopez, lo stesso di Alvaro Morata e di Mario Pasalic. Entrambi i ragazzi fanno della forza fisica un loro punto di forza, ma devono ancora essere disciplinati tatticamente per arrivare ad alti livelli.
MORATO - Più pronto, ma anche più costoso è Felipe Rodrigues da Silva, detto Morato. Il quotidiano portoghese A Bola scrive che il Benfica ha rifiutato un'offerta da 18 milioni di euro dell'Inter per il difensore brasiliano, classe 2001 scuola San Paolo. Sotto contratto fino a giugno 2027, finora ha raccolto 86 presenze con 2 gol, 2 assist, 11 ammonizioni e 1 espulsione con la maglia del club di Lisbona, Fra cui i 3 scontri diretti in Champions League tutti favorevoli ai nerazzurri.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui