Calciomercato.com

  • J.LEAGUE via Getty Images
    Iniesta: 'Contro l’Inter succede sempre di tutto. Ricordo ancora il 2010'

    Iniesta: 'Contro l’Inter succede sempre di tutto. Ricordo ancora il 2010'

    • Redazione CM
    Lunga intervista de La Gazzetta dello Sport ad Andres Iniesta, centrocampista ex Barcellona, che sta continuando la sua carriera in Giappone, con la maglia del Vissel Kobe. L'argomento più caldo è la sfida di mercoledì della sua ex squadra contro l'Inter: "È vitale che il Barça possa vincere per restare vivo nella competizione. È una partita cruciale. L’Inter ha una grande squadra e per il Barcellona sarà complicato. Mi aspetto che il Barça prenda l’iniziativa e che l’Inter resti in attesa delle proprie opzioni, anche considerando che in teoria un pari le può andar bene. La Champions è una competizione di dettagli, se sbagli paghi, ma il Barça ha una grande opportunità di tornare a fare un bel passo avanti. E spero ci riesca".

    ANDATA - "Un risultato molto molto negativo per il Barcellona viste le conseguenze che porta con sé per il ritorno. Le partite con l’Inter sono sempre appassionanti e difficili. E succede sempre, o quasi sempre, di tutto".

    DECISIONI ARBITRALI - "A mio parere le giocate di cui si parla sono state chiare, e vista l’importanza della partita quando le decisioni ti colpiscono negativamente accusi il colpo".

    2010 - "Ho ricordi decisamente negativi, per l’eliminazione e perché ero infortunato. Stavo male e non sapevo se sarei arrivato al Mondiale, quella sfida per me fu una delusione doppia. Al ritorno ricordo l’ambiente incredibile, il gol annullato a Bojan, la tensione. Lo dicevo prima, le partite con l’Inter sono piene di cose, perché è una squadra che ha sempre grandi giocatori".

    Altre Notizie