Calciomercato.com

  • Il ruolo di Soulé nella Roma

    Il ruolo di Soulé nella Roma

    Matias Soulé ha fatto di tutto per andare alla Roma. L'attaccante argentino aveva in mano anche una proposta del Leicester mai presa seriamente in considerazione: quando il giocatore ha saputo dell'interesse dei giallorossi si è subito attivato con gli amici Paredes e Dybala per farsi raccontare qualcosa sulla società, sull'ambiente e su Daniele De Rossi, che l'ha voluto fortemente in giallorosso. L'allenatore ha insistito con la dirigenza per convincere la Juventus a farlo partire, e ora si ritrova tra le mani il gioiello classe 2003.

    QUANTO HA PAGATO LA ROMA SOULE'

    IL RUOLO DI SOULE' NELLA ROMA - Nelle idee dell'allenatore Soulé partirà largo a destra in un tridente offensivo, ma può fare anche il trequartista giocando vicino a Dybala e dietro un unico centravanti. Dopo la firma con la Roma, l'ex juventino ha parlato della sua posizione preferita: "Mi trovo a mio agio a destra, con due attaccanti, penso di essere un giocatore che può fare diversi ruoli. Prima di scegliere la Roma ho valutato tante cose, anche il modo di giocare della Roma. Essere qui e allenarmi con De Rossi, che ha giocato anche in Argentina, mi servirà tanto. Tanti giorni di trattativa, ma sia il mister che la società mi hanno convinto a restare in Italia e venire alla Roma".

    PERCHE' DE ROSSI VOLEVA SOULE' ALLA ROMA

    SOULE' SORPRESO - Il giorno del suo arrivo nella capitale c'erano 250 tifosi ad aspettare Soulé all'aeroporto: "Sono veramente contento e ringrazio la famiglia Friedkin che ha fatto di tutto per portarmi qui. Un sogno per me essere qui, ho voluto questa maglia. Non vedo l’ora di cominciare. L’accoglienza all’aeroporto non me l’aspettavo e non avrei mai immaginato in vita mia una cosa così".

    IL NUOVO RUOLO DI BALDANZI NELLA ROMA

    Altre Notizie