Il Milan accelera per Pavlovic, c'è ottimismo: trattativa avanzata, cosa manca per chiudere
- 313
LE CIFRE - Il Milan punta infatti a chiudere la trattativa per lo sbarco in rossonero dell'ex Partizan a una cifra intorno ai 20 milioni di euro, che potrebbe essere toccata con l'aggiunta dei bonus.
IL PERCORSO - Pavlovic ha già detto sì ai rossoneri: in Austria era arrivato due anni fa per 7 milioni di euro dal Monaco, che a sua volta lo aveva acquistato per 10 milioni di euro dal Partizan di Belgrado nel 2020 per poi prestarlo prima in Belgio al Cercle Bruge e poi in Svizzera al Basilea.
LE ULTIME STAGIONI - Nelle ultime due stagioni ha raccolto 71 presenze nel Salisburgo, vincendo un campionato austriaco, segnando 6 gol e servendo altrettanti assist con 24 cartellini gialli e 2 rossi. In nazionale maggiore è a quota 38 presenze (comprese le tre partite del girone a Euro 2024) con 4 gol, un assist e 13 cartellini gialli.
LO STIPENDIO - Sotto contratto fino a giugno 2027 con un ingaggio da circa 750 mila euro netti all'anno, il Milan è pronto a garantirgli il doppio dello stipendio: circa 1,5 milioni di euro netti a salire.