Calciomercato.com

  • Il Milan accelera per Pavlovic, c'è ottimismo: trattativa avanzata, cosa manca per chiudere

    Il Milan accelera per Pavlovic, c'è ottimismo: trattativa avanzata, cosa manca per chiudere

    • Alessandro Di Gioia e Daniele Longo
    Il Milan è pronto a battere il primo colpo in difesa. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com la trattativa per Strahinja Pavlovic è in fase avanzata: nelle scorse ore dall'Austria è circolata una voce secondo la quale il club rossonero sarebbe ad un passo dall'ingaggiare il serbo per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro, bonus compresi, ma il prezzo finale dovrebbe essere invece un altro.

    LE CIFRE - Il Milan punta infatti a chiudere la trattativa per lo sbarco in rossonero dell'ex Partizan a una cifra intorno ai 20 milioni di euro, che potrebbe essere toccata con l'aggiunta dei bonus.

    IL PERCORSO - Pavlovic ha già detto sì ai rossoneri: in Austria era arrivato due anni fa per 7 milioni di euro dal Monaco, che a sua volta lo aveva acquistato per 10 milioni di euro dal Partizan di Belgrado nel 2020 per poi prestarlo prima in Belgio al Cercle Bruge e poi in Svizzera al Basilea

    LE ULTIME STAGIONI - Nelle ultime due stagioni ha raccolto 71 presenze nel Salisburgo, vincendo un campionato austriaco, segnando 6 gol e servendo altrettanti assist con 24 cartellini gialli e 2 rossi. In nazionale maggiore è a quota 38 presenze (comprese le tre partite del girone a Euro 2024) con 4 gol, un assist e 13 cartellini gialli. 

    LO STIPENDIO - Sotto contratto fino a giugno 2027 con un ingaggio da circa 750 mila euro netti all'anno, il Milan è pronto a garantirgli il doppio dello stipendio: circa 1,5 milioni di euro netti a salire. 
     

    Altre Notizie